Monday, 9 December 2019 - 07:16
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Pallavolo Belluno si impone sull’Emme service pulizie Chioggia

Ott 21st, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

Coach De Gasperin Pallavolo Belluno

Un’autentica battaglia quella a cui ha assistito il pubblico di Chioggia Sabato scorso: le due squadre si sono affrontate all’ultima palla dando vita ad un incontro che raramente si vede nel campionato di Serie C.

Iniziano subito forte i padroni di casa inanellando una serie di break point, complice la scarsa incisività degli attaccanti bellunesi che ha consentito agli avversari di giocare diversi contrattacchi efficaci. Verso la fine del set subentra Pavan a Lotto in regia, ma la musica non cambia . Nel secondo set la situazione si capovolge: i ragazzi di De Gasperin diventano più pressanti a muro, migliorano molto la ricezione e soprattutto sfoderano una prestazione eccellente al centro con Possamai e il giovanissimo Burigo che nel primo set era subentrato ad uno spento Zanolli. Secondo e terzo parziale sono autentiche battaglie senza esclusione di colpi. I bellunesi vanno sotto nel terzo set e si ritrovano a 4 punti dai veneziani sul 15-19, ma riescono ad impattare sul 20-20. Il set si chiude a favore dei padroni di casa per un solo break. Stessa musica nel quarto parziale con i bellunesi inizialmente a rincorrere (12-15), poi punto a punto fino al sorpasso sul 22-21 e set che i giovani bellunesi ribaltano a loro favore 25-23.

Il tie-break conferma l’andamento del match anche se questa volta sono i bellunesi che prendono il largo cambiando campo sull’8-3. Mini-break dei chioggiotti che tentano di resistere, ma i ragazzi di coach Daniele sentono forte l’odore di vittoria e con tenacia portano a casa l’incontro.

Da sottolineare la prova del giovane Burigo (classe 95) che entra a metà del primo set e resta in campo fino alla fine, sfoderando una prestazione da giocatore esperto.

Buona prestazione dunque del team bellunese perché il campo di Chioggia è sempre stato ostico e soprattutto perché di fronte ad una squadra così esperta, ha dimostrato tenuta psicologica e determinazione.

Sabato prossimo arriva al De Mas il Padova che sicuramente è una delle squadre più attrezzate e forti del girone, quindi ottimo test per verificare lo stato di salute della squadra.

EMME SERVICE PULIZIE – PALLAVOLO BELLUNO 2-3 (25-18, 16-25, 25-23, 23-25, 13-15)

EMME SERVICE PULIZIE CHIOGGIA: Marzolla, Trolese, Galanti (K), Penzo M, Buratto, Salvagno, Zambon (L); ingressi: Scarpa, Boscolo, Camuffo, Penzo A;

PALLAVOLO BELLUNO: Lotto, Milani, Possamai, Da Pian, Gallina, Zanolli, Reali (L); ingressi: Schiano (L) Pavan, Burigo; n.e. Bez, Dell’Andrea

SCORE:

Possamai 18, Da Pian 17, Milani 15, Gallina 8, Burigo 7, Lotto 3

Battute punto: 5

Errori battuta: 14

Ricezione positiva: Schiano 77%, Milani 65%, Gallina 63%, Reali 50%,

Percent. attacco: Possamai 56%, Da Pian 40%, Milani 37%, Gallina 22%

MVP: Matteo Possamai

 

Share

Comments are closed.