Sunday, 8 December 2019 - 13:19
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Giorgio Cugini entra nel cda dell’AC Calcio Belluno. Luisetto lascia la squadra per motivi di studio

Ott 17th, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

Giorgio Cugini, noto imprenditore bellunese nel settore delle pratiche doganali e intrastat è entrato ufficialmente nel C.d.A della società. Molto soddisfatto il presidente Sergio Carbonari che ha voluto fortemente l’ingresso di Cugini in società. “Sono molto felice per l’arrivo di Giorgio nell’A.C. Belluno 1905, sia dal punto di vista societario che personale” spiega Carbonari. “Cugini è un uomo di sport e proviene dal mondo della pallavolo. Siamo riusciti a portarlo in società grazie al contributo del signor Mirco Barp, che lo conosce da tempo e che anche lui un appassionato del calcio bellunese. Sono soddisfatto anche perché vedo con piacere che stanno crescendo gli imprenditori che vogliono investire nella società e spero vivamente che in futuro ne possano entrare anche altri. A nome di tutto l’A.C. Belluno 1905 do il benvenuto a Cugini in società e sono sicuro che grazie alla sua esperienza faremo crescere ulteriormente il nostro progetto.”

Entusiasta di questa nuova avventura anche il diretto interessato. “Sono felicissimo di essere entrato in società” spiega Cugini. “Essendo nato a Belluno credo sia doveroso da parte mia dare il mio contributo per questa società. Per me è un’esperienza nuova perché provengo dal mondo della pallavolo ma sono rimasto subito entusiasta dal gruppo con cui andrò a collaborare. Sono tutte persone molto serie e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Credo che sia importante dare una mano a queste realtà sportive, soprattutto per il bene dei nostri figli e per l’intera città di Belluno. Gli obiettivi che ci siamo proposti sono quelli di mantenere la società in questa categoria anche per i prossimi anni, cercando di coinvolgere anche altri imprenditori. Personalmente ho molto a cuore il settore giovanile della squadra e cercherò di dare il mio contributo per fare in modo che quello dell’A.C. Belluno 1905 diventi sempre più il fiore all’occhiello della società.”

Con l’ingresso di Cugini salgono a 11 i membri del C.d.A della società.

nella foto, da sinistra verso destra: il presidente Sergio Carbonari, Giorgio Cugini e il vice presidente Gianpiero Perissinotto.

SEPARAZIONE CONSENSUALE TRA LUISETTO E L’A.C. BELLUNO 1905

Stefano Luisetto e l’A.C. Belluno 1905 hanno deciso nella giornata di lunedì 15 ottobre 2012 di terminare consensualmente la loro collaborazione. La società e il ragazzo hanno preso la decisione di comune accordo in un incontro tra lo stesso giocatore e il Direttore Sportivo Gianpietro Boccanegra. Alla base della scelta c’è la difficoltà di far coincidere gli impegni di studio con quelli calcistici. Luisetto già dai prossimi giorni tornerà nella sua casa di Bassano del Grappa dove si iscriverà nella nuova scuola, dopo la breve parentesi al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Belluno.

Il Direttore Sportivo Boccanegra: “Abbiamo preso questa decisione di comune accordo” spiega Boccanegra. “Dispiace sicuramente dover rinunciare a Stefano ma abbiamo capito che era preoccupato per il suo rendimento scolastico e non voleva rischiare di perdere l’anno, visto che a giugno dovrà conseguire anche gli esami di maturità. Tutti noi facciamo un grosso in bocca al lupo a Stefano per i suoi studi e per la sua prossima esperienza calcistica.”

Luisetto: “Ringrazio la società per aver capito il mio problema” spiega il ragazzo. “ Per me è stata una decisione sofferta ma non voglio rischiare di perdere l’anno scolastico. In questi mesi mi sono trovato bene con tutti e auguro all’A.C. Belluno 1905 di raggiungere la salvezza il prima possibile.”

Share

Comments are closed.