Sunday, 8 December 2019 - 17:17
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Conoscere il governo locale dell’immigrazione nei piccoli comuni. Un corso a Feltre dal 22 al 24 novembre

Ott 14th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

La Cattedra Unesco SSIIM -Università IUAV di Venezia, con il supporto della Fondazione per l’Università e l’Alta Cultura in Provincia di Belluno ed il Patrocinio di ANCI Veneto e del Comune di Feltre , organizza il Workshop di Formazione ‘Il governo dell’immigrazione nei piccoli comuni’ , rivolto ad operatori, funzionari, dirigenti del settore pubblico, esponenti del terzo settore e del settore privato, che vogliano approfondire e condividere modalità pratiche e politiche di governo della diversità a livello locale.

Il workshop è aperto anche a studenti e ricercatori interessati alle tematiche affrontate.

Il workshop si terrà a Feltre (BL) dal 22 al 24 Novembre 2012.

Obiettivi del workshop:

– affinare strumenti, politiche e pratiche di governo della diversità tramite il confronto tra esperti ed esponenti delle comunità locali;

– contribuire alla creazione di una rete di scambio di buone pratiche tra operatori interessati ad approfondire il governo locale dell’immigrazione nei comuni di piccola dimensione.

La partecipazione al Workshop è gratuita , ma riservata ad un numero limitato di partecipanti per consentire un adeguato livello di interazione e garantire l’effettivo scambio di esperienze al fine di definire buone pratiche ed azioni innovative. Per l’ iscrizione è necessario compilare la scheda di partecipazione per operatori o per studenti/ricercatori, (scaricabile da questo link <http://www.unescochair-iuav.it/?page_id=1427> ) e inviarla all’indirizzo ssiim_calls@unescochair-iuav.it entro il 25 Ottobre 2012. Per maggiori informazioni, consultare la pagina web

http://www.unescochair-iuav.it/?page_id=1427 o contattare Elena Ostanel, coordinatrice del corso, all’indirizzo ostanel@iuav.it .

Share

Comments are closed.