Sunday, 8 December 2019 - 13:25
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Nasce il blog Binariquotidiani, per monitorare il trasporto ferroviario nel Veneto. A settembre il ritardo dei treni Feltre-Padova sale a 364 minuti

Ott 7th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

E’ autunno, tempo di raccolto e vendemmia. Il trasporto ferroviario in Veneto ha ben seminato durante i primi mesi dell’anno così ora nella linea Padova Calalzo tratta Feltre-Padova e viceversa il raccolto di ritardo ha raggiunto un nuovo record. A Luglio i pendolari avevano subito oltre 340 minuti di ritardo, a Settembre questo è aumentato a 364 minuti, cioè in un mese 6 ore in più del previsto perse in treno.

Il gruppo di pendolari che fa questo rilevamento si è anche organizzato con un blog a cui collaborano utenti ferroviari anche da altre linee del Veneto.

Il blog si chiama “binariquotidiani” 

Attualmente è ancora in fase sperimentale e quindi ci sono ancora delle cose incomplete. Però oltre a pubblicare documenti ufficiali che regolano il trasporto ferroviario, abbiamo sviluppato dei moduli per segnalare alla Regione i disservizi e che stimoliamo i viaggiatori a compilare ed inviare. Speriamo che gli utenti ferroviari apprezzino questo blog e ci mandino anche idee per come migliorarlo o se vogliono collaborare.

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Salve sono un disegnatore di fumetti e invio questo messaggio email per segnalarvi che è nato un blog, da me realizzato dove sono alla ricerca di storie vere da trasformare in fumetto per poi renderle pubbliche. Le storie che cerco trattano delle disavventure che i cittadini subiscono causa trasporti pubblici, malasanità ecc. insomma un po tutto ciò che rende la vita sgradevole nel nostro bel paese. Il blog è questo http://mritalio.blogspot.it/
    > Spero nella vostra collaborazione