Thursday, 5 December 2019 - 16:56
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Paga Pantalone…altri 900 milioni alla Sicilia. Manzato: “Ora basta! Invece di essere punita per cattiva gestione viene premiata in deroga al patto di stabilità”.

Ott 6th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Franco Manzato

900 milioni alla Sicilia. L’assessore regionale all’agricoltura Franco Manzato lancia lo sciopero degli agricoltori: “Agricoltori, e’ ora di scioperare se il Governo non mette a disposizione 500 milioni di euro per il piano irriguo nazionale”. Questo il suo annuncio indignato dinanzi alla deroga al patto di stabilita’ concessa alla Sicilia, che invece di essere punita per cattiva gestione di risorse pubbliche, viene premiata con un ‘aiutino’ da ben 900 milioni di euro.

In tempo di crisi – afferma Manzato – nessun atto è dovuto. Le nostre aziende stanno chiudendo per colpa di una tassazione folle e gli imprenditori si tolgono la vita perchè non riescono più a pagare i debiti e a sfamare le loro famiglie”. “Di recente anche il comparto agricolo e’ stato colpito pesantemente dalla siccità che ha arso i raccolti e annullato i redditi, e sta attendendo con speranza un piano irriguo nazionale. Se il Governo crede che il Veneto se la stia passando bene, si sbaglia di grosso”. “Ora basta. Anche i più buoni alla fine perdono la pazienza. E’ tempo di smetterla con questi trattamenti di favore nei confronti del sud, che palesano l’ormai innegabile differenza tra una macroregione padana virtuosa e un meridione, che continua a non assumersi le proprie responsabilità”.

Share

4 comments
Leave a comment »

  1. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA E ANCORA MILLE VOLTE VERGOGNA
    ai partiti, a roma, al Governo, a chi lo sostiene, a chi lo ha sostenuto, a chi sostiene e ha sostenuto i partiti che sono a roma oggi (TUTTTTTTTTIIIIII) alla mafia, a chi crede ancora in questa gente, a chi fa finta di niente, a chi si lamenta al bar e non fa nulla, a chi continua a votare e così continua a dare i soldi ai partiti, a chi crede che 3 colori siano l’ideale, a chi non crede nel popolo veneto e a chi vuol farci credere che l’erba del vicino sia la più verde.
    VERGOGNA A TUTTI.
    I responsabili non sono solo i politici ma anche tutti noi che non facciamo nulla per affondare la barca ed imbarcarci su un’altra, magari più piccola ma anche più sana.
    Le abbiamo provate tutte manca solo la via catalana

  2. Bla bla bla.

    E nessuna azione. Cavolo, governate il veneto, fate qualcosa invece che dare aria alla bocca!

  3. Basta lamentele. E’ ora di fare qualcosa di clamorosamente efficace a livello regioni del nord. (sempre in modo civile naturalmente).
    Non si possono continuare a buttare via così i soldi a chi non li sà utilizzare onestamente. Questo anche a scapito dei tanti troppi siciliani onesti che non li vedranno mai. Quando l’acqua toccherà anche a loro il fondoschiena forse si rimboccheranno le maniche e emargineranno le parti marce.

  4. VENETO STATO!