Sunday, 8 December 2019 - 17:16
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Pronta la nuova Ducati Multistrada 1200 per il 2013

Ott 1st, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Pubbliredazionali

Alla concessionaria Tecnosport di Belluno ci si prepara già per la prossima stagione motociclistica. E’ di questi giorni, infatti, la notizia che la Ducati ha già affinato le dotazioni tecnologiche per i nuovi modelli del 2013. La gamma Multistrada 1200, infatti, si arricchisce della Granturismo e la Pikes Peak. Che si presentano al pubblico con un nuovo motore Testastretta 11° DS di seconda generazione con la coppia massima elevata a 12,7 Kgm, fermo restando i 150 cavalli di potenza erogati, a tutto beneficio della fluidità e della regolarità di erogazione della potenza. Migliora la combustione e le emissioni inquinanti, con il riposizionamento degli iniettori e il raddioppio delle candele di accensione che ora sono due per cilindro. Debuttano le sospensioni intelligenti DSS, Ducati Skyhook Suspension, con il controllo semi-attivo. E gli affondamenti dell’avantreno in frenata e la compressione in accelerazione del retrotreno sono ora limitati dall’intervento dei sensori DTC (Ducati Traction Control) e dell’ABS.

Sulla base dello stile di guida selezionato (Riding Mode: Urban – Touring – Sport – Enduro) è possibile intervenire ulteriormente sulle sospensioni attraverso il menù specifico della strumentazione, con personalizzazione dell’assetto del controllo dell’ABS su 3 livelli.

Al top della gamma troviamo la Multistrada 1200 Pikes Peak, modello che nasce con colorazione bianco rossa. Che si differenzia dal rosso o grigio chiaro della versione base. E dalla Granturismo, prodotta solo in grigio antracite. La Pikes Peak, inoltre, monta cerchi Marchesini in alluminio con bordino rosso, e componenti in carbonio. La sella con cuciture rosse esalta l’aspetto racing. Il cupolino è in fibra di carbonio, così come lo scarico Termignoni omologato EU. Il peso in ordine di marcia (ossia con il 90% di benzina) per la Pikes Peak scende così a 222 Kg. La Granturismo segna 245 kg. La Touring 234 kg. e la versione base 224 kg. I prezzi variano da 16.290 € della versione base ai 22.290 € della Pikes Peak.

La presentazione al pubblico della nuova di casa Ducati avrà luogo in occasione del salone motociclistico Intermot di Colonia (Germania) dal 3 al 7 ottobre. La messa in commercio dei nuovi modelli invece, è prevista per dicembre.

 

 

 

Share

Comments are closed.