Sunday, 17 December 2017 - 00:36

Gli interventi di domenica del Soccorso alpino

Set 23rd, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

ESCURSIONISTA FERITA AL VOLTO DA UN SASSO

Zoldo Alto (BL), 23-09-12 Un’escursionista austriaca, S.W., 49 anni, ormai quasi alla fine della ferrata degli Alleghesi al Civetta, è stata colpita allo zigomo da un sasso caduto dall’alto. La donna, che si trovava con altre persone a circa 3.000 metri di altitudine, è stata recuperata dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore con un verricello di 10 metri, per essere trasportata all’ospedale di Belluno.

 

RITROVATO FUNGAIOLO SCOMPARSO

Danta (BL), 23-09-12 È stato rintracciato su una strada che rientrava autonomamente F.M., 70 anni, di Pone nelle Alpi (BL), il cercatore di funghi per la cui scomparsa due amici e i famigliari avevano lanciato l’allarme al 118 nel primo pomeriggio. L’uomo questa mattina era partito con due compagni in cerca di funghi nei boschi di Campitello, sotto Danta, ma, dopo essersi allontanato, era stato atteso a lungo invano dai due amici. Sul posto le squadre del Soccorso alpino di Val Comelico, Sappada, Centro Cadore e Auronzo di Cadore, con Centro mobile di coordinamento, unità cinofile, Forestale, vigili del fuoco e Finanza, avevano subito fatto partire la ricerca, perlustrando i boschi della zona, finchè l’uomo non è stato individuato lungo una strada e l’allarme è rientrato.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. […] 3.000 metri di altitudine, è stata recuperata dall’elicottero del […] Appartamenti Civetta continua a leggere Share this:TwitterFacebookLike this:Mi piaceBe the first to like this. Questo articolo è stato […]

  2. […] Vai alla fonte Filed in: News Tags: Centro Cadore, Val Comelico […]

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.