Monday, 11 December 2017 - 17:17

Un grande successo la festa al Parco Avventura di Caralte con il concerto dei “Giurassici”

Set 17th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Parco avventura di Caralte (Perarolo di Cadore)

Domenica 16 settembre al Parco Avventura di Carlate, in comune di Perarolo, si sono esibiti i “Giurassici”. Una splendida giornata di sole, con la cornice delle vette dolomitiche, ha allietato la festa di fine estate del Parco Avventura. C’è stata una grande partecipazione di pubblico con la presenza di numerose famiglie. Sospesi tra gli alberi o sdraiati a prendere il sole, bambini e adulti hanno goduto delle musiche splendidamente suonate dal gruppo dei Giurassici che hanno trascinato il pubblico esibendo uno straordinario repertorio di canzoni che hanno ripercorso i grandi successi dagli ’70 fino agli anni più recenti.

Grande soddisfazione per l’Associazione Cadore Avventura, nata quest’anno, che gestisce la struttura del Parco. In pochi mesi sono state proposte numerose attività che hanno ampliato l’offerta turistica, non solo legata ai percorsi avventura, ma arricchita da corsi di nordic walking, escursioni naturalistiche, arrampicata sportiva e treeclimbing, fino al barefooting, il percorso sensoriale da fare a piedi nudi attorno al lago presente presso il Parco. Da questa settimana prendono il via anche i programmi didattici per le scuole che prevedono le già citate attività sportive, diversi laboratori manuali-creativi e le visite al Museo del Cidolo di Perarolo. Infatti, diversi docenti di ogni ordine di scuola hanno approfittato delle giornate di accoglienza ad essi dedicate per conoscere il Parco e gli operatori che accoglieranno le scolaresche.

La struttura rimarrà aperta nel mese di settembre e ottobre dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00 e nei weekend dalle 11:00 alle 18:00.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.