Saturday, 21 October 2017 - 13:57

Sabato a Soccher di Ponte nelle Alpi salti e acrobazie nel mondo delle 2 ruote al We ride dir contest

Set 15th, 2012 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Sabato 15 settembre arriva a Soccher il “We-Ride Dirt Contest 2012”, uno dei più importanti appuntamenti per il mondo del bmx freestyle e della mtb. Infatti anche quest’anno sono stati molti i concorrenti che hanno prenotato la partecipazione alla gara.

Insieme ai tanti atleti conosciuti a livello internazionale, a Soccher gareggerà anche il bellunese Simone Dal Piva, iscritto nella categoria bmx.

Il campo gara è composto da tre salti, con gap che vanno dai quattro ai sei metri di altezza, e si sviluppa per oltre sessanta metri lineari. Nel finale del percorso vi è l’aggiunta di un quarterone ligneo, di due metri d’altezza, che renderà il percorso ancora più spettacolare.

I riders avranno la possibilità di esibirsi sabato 15 settembre da mezzogiorno in poi, fino all’apertura del “We-Ride Dirt Contest 2012” che avrà inizio alle ore 20:30.

La gara sarà suddivisa in due categorie, bmx e mtb, con le formule del Best Line, Best Trick, Best Style e il Contest.

Ma non solo bmx e mtb, perchè a Soccher arriveranno anche riders famosi nella scena del freestyle motocross mondiale, quali Maurizio Icio Poggiana, Alberto Prosdocimi, Matteo Botteon, Davide Rossi, Leonardo Fini e Jason Cesco che salterà da una rampa all’altra con la sua motoslitta.

L’area è attrezzata con zone camping privato, area slackline, area highline, area free climbing e durante tutta la manifestazione vi è sarà da mangiare e bene in compagnia.

Finita la gara bmx e mtb, come da programma si svolgeranno le premiazioni e poi tutti in pista con il “CMYK Party” dove gli organizzatori vogliono far muovere e divertire per bene tutti i presenti, senza lasciare nulla al caso.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.