Friday, 15 December 2017 - 00:45

Tre interventi del Soccorso alpino domenica in montagna

Set 10th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

CADE CON LA MOUNTAIN BIKE

Cortina d’Ampezzo (BL), 09-09-12 Un biker di Bolzano, D.S., 33 anni, di Villabassa, è caduto dalla propria mountain bike nei pressi di forcella Lerosa. Raggiunto in jeep da una squadra del Soccorso alpino di Cortina, l’uomo è stato poi imbarcato dall’eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore atterrata nelle vicinanze, per essere accompagnato all’ospedale di Cortina con una probabile frattura alla gamba.

 

SBAGLIANO MANOVRA, ALPINISTI INCRODATI SUL LAGAZUOI

Cortina d’Ampezzo (BL), 09-09-12 Partiti per scalare la Via del drago, sul Lagazuoi, due alpinisti vicentini, un uomo e una donna, durante la salita sono usciti dal tracciato corretto e, dopo un po’, hanno deciso di rientrare. Durante la calata, sull’ultima doppia, hanno sbagliato le manovre con le corde e si sono ritrovati la donna ferma in sosta su una piccola cengia, il compagno una cinquantina di metri più sotto, sospeso nel vuoto a 20 metri dal suolo. Contattato il 118, l’elicottero del Suem di Pieve di Pieve di Cadore è decollato in direzione della parete. Dopo averli individuati, il tecnico del Soccorso alpino di turno con l’equipaggio ha recuperato prima la donna con un verricello di una ventina di metri, mentre l’uomo è stato tratto in salvo con la stessa modalità in una seconda rotazione dell’eliambulanza.

 

INCIDENTE IN GARA

Tambre (BL), 11-09-12 Un atleta della Skyrace del Monte Cavallo, I.B., 42 anni, di Brugnera (PN), si è infortunato a un piede, correndo lungo il sentiero 926, non distante dal rifugio Semenza. In suo aiuto una squadra del Soccorso alpino dell’Alpago, impegnato nell’assistenza alla gara, e l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Recuperato con un verricello di 10 metri, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Belluno, con un probabile trauma alla caviglia.

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. […] Vai alla fonte Filed in: News Tags: Monte Cavallo […]

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.