Thursday, 14 December 2017 - 06:29

Sara Cappellaro, 25enne di Noale eletta Miss Bella di Marca Asolo. Tre bellunesi passano in finale: Michela Sovilla, Federica Cason e Chiara Lisot

Set 10th, 2012 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Sara Cappellaro

“Bella di Marca”, il concorso itinerante di bellezza femminile giunto alla sua quattordicesima edizione, ha esordito sabato 8 settembre nel centro storico di Asolo con la semifinale dell’edizione 2012. Una piazza Brugnoli gremita ha applaudito le 22 semifinaliste in rappresentanza delle province di Treviso, Venezia e Belluno che, presentate da Claudio De Stefani, hanno sfilato in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi la fascia regina della serata (“Bella di Marca Asolo”) e le altre 13 fasce in palio, molte delle quali abbinate ai media partner del concorso ideato da Orve Pubblicità e Prom&Venti di Vittorio Veneto.

La vincitrice della serata, in base ai voti della giuria, è stata la 25enne di Noale (Venezia) Sara Cappellaro, che ha ricevuto la fascia dal sindaco di Asolo avv. Loredana Baldisser. Grazie al successo di sabato sera, Sara accede alla finale di sabato 15 settembre a Treviso insieme ad altre 13 concorrenti che si affiancheranno alle vincitrici delle tappe fin qui disputate. Ecco le altre semifinaliste che hanno staccato il pass per Treviso: il titolo di “Miss Elegante – Inn’Oro Gioielli” è andato a Elisa Perini, 18 anni, di Chioggia (Ve). Il premio di “Miss Gambissima – Acqua San Benedetto” è andato alla 17enne bellunese Michela Sovilla. La fascia di “Miss Fotogenica Motorsport” è stata assegnata alla 21enne di Mel (Belluno) Federica Cason, quella di “Miss prosecco Maccari Spumanti” a Maria Buono, 25 anni, di Treviso. Il titolo di “Miss Quest Parrucchieri” è stato appannaggio di Ester Diedhiou, 16 anni, di Vittorio Veneto, quello di Miss Composit Magazine della 21enne trevigiana Giulia Turchet.

Michela Sovilla

Per quanto riguarda i media partner, la fascia di “Miss Il Gazzettino” è andata ad Alessia Daniel, 16 anni, di Montebelluna, quella di “Miss Treviso Uno” a Sara Lorenzon, 20 anni, di Martellago (Ve). “Miss Vive Tv” è stata proclamata Gilvia Mondin, 18 anni, di Valdobbiadene, mentre “Miss Time To Lose” è Margherita De Luca, 15 anni, di Fregona. La 16enne di Silea Ambra Benedetti si è aggiudicata la fascia di “Miss Oggi Treviso”, la 19enne di Ormelle Veronica Bernardi quella di “Miss Marcadoc”. “Miss Bellunopress” è stata nominata la ventenne di Santa Giustina bellunese Chiara Lisot.

Accedono alla finale di Treviso come riserve la ventenne di Colfosco di Susegana Samantha Granziera e la coetanea di Vedelago Debora Rossi.

Madrina della serata di piazza Brugnoli è stata la “Bella di Marca” uscente Melissa Rizzetto. Ospiti anche alcune finaliste dell’edizione 2012. Mentre la giuria si riuniva per stilare la classifica di tappa, sul palco concorrenti e ospiti sono state protagoniste di sfilate di moda e accessori in collaborazione con 181 Asolo, Rosso, Canova 325, Gianni Segatta e Moda’s.

Federica Cason

Protagoniste sul palco anche due rivelazioni del nono Festival delle Voci Nuove che si è svolto a gennaio a Vittorio Veneto: Jessica Della Colletta e il duo Event Horizon. Adrenalina è arrivata dalle performance del corpo di ballo latino – americano dell’Ads Veneto Danza di Giavera del Montello.

Chiara Lisot

Un momento a sorpresa è arrivato a metà serata, quando Claudio De Stefani ha chiamato sul palco Rocco Barbaro, comico di Zelig e di altre trasmissioni televisive di successo, che ha regalato al pubblico di piazza Brugnoli un mini show. Barbaro ha anche fatto parte della giuria e ha consegnato la fascia di Miss Oggi Treviso, una delle testate media partner di “Bella di Marca”. Barbaro sarà anche protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Oggi Treviso.

Un altro media partner del concorso, l’emittente tv Treviso Uno, manderà in onda una sintesi della semifinale di Asolo mercoledì 12 settembre alle 19.00.

Orve e Prom&Venti ringraziano tutti i soggetti che hanno collaborato alla buona riuscita della semifinale e in particolare la signora Bianca, titolare di “Pane Vino e San Daniele” in centro storico ad Asolo.

Archiviata con successo la semifinale asolana, inizia ora il conto alla rovescia per la finale di Bella di Marca 2012, in programma sabato 15 settembre alle 21.00 in piazza dei Signori a Treviso. Nell’attesa, un punto di riferimento per informazioni e iscrizioni al concorso e per riviverne la storia è come sempre il sito web ufficiale www.belladimarca.it ,  dove si possono conoscere anche gli sponsor e i media partner del concorso, che è presente su Facebook .

 

RICONOSCIBILI NELLA FOTO BOLGAN:

BELLA DI MARCA ASOLO – SARA CAPPELLARO

MISS ELEGANTE INN’ORO GIOIELLI – ELISA PERINI

MISS GAMBISSIMA ACQUA SAN BENEDETTO – MICHELA SOVILLA

MISS FOTOGENICA MOTORSPORT – FEDERICA CASON

MISS PROSECCO MACCARI SPUMANTI – MARIA BUONO

MISS QUEST PARRUCCHIERI – ESTER DHIEDHIOU

MISS COMPOSIT MAGAZINE – GIULIA TURCHET

MISS IL GAZZETTINO – ALESSIA DANIEL

MISS TREVISO UNO – SARA LORENZON

MISS VIVE TV – GILVIA MONDIN

MISS TIME TO LOSE – MARGHERITA DE LUCA

MISS OGGI TREVISO – AMBRA BENEDETTI

MISS MARCADOC – VERONICA BERNARDI

MISS BELLUNOPRESS – CHIARA LISOT

Share

One comment
Leave a comment »

  1. […] della serata, in base ai voti della giuria, è stata la 25enne di Noale (Venezia) … Vai alla fonte Filed in: News Tags: Orve Pubblicit, Prom Venti, Vittorio […]

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.