Tuesday, 24 October 2017 - 09:43

Tutti al Pic-nic della cultura al Parco Città di Bologna

Set 8th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Sabato giornata di mercato a Belluno e oggi anche della cultura. Con gli stand delle associazioni dalle ore 10 del mattino fino alle 5 del pomeriggio che danno vita al Pic-nic della Cultura al Parco Città di Bologna. L’iniziativa promossa dal Comune di Belluno per promuovere varie realtà culturali della città, con gli stand informativi per farsi conoscere e conoscersi a vicenda.

Il nome dell’evento deriva dalla convinzione che la cultura sia nutrimento, per il corpo e per lo spirito, e che la sua condivisione rafforzi il senso di identità individuale e al contempo crei coesione sociale e coinvolgimento reciproco. Da qui nasce l’importanza di un momento conviviale di scambio, che valorizzi i cittadini e li faccia sentire protagonisti nella vita della comunità.

La giornata ha infatti l’obiettivo di favorire la conoscenza e la collaborazione fra i vari soggetti che promuovono cultura nel territorio, per attivare nuove forme di progettualità con l’amministrazione comunale. Contestualmente, i diversi soggetti avranno l’opportunità di portare a conoscenza della cittadinanza le proprie specificità e le attività proposte.

Sempre nella giornata di sabato 8 e domenica 9 settembre, è in programma la finale nazionale del Campionato di Giochi di Ruolo, ospitata all’interno delle nuove scuole elementari Aristide Gabelli, collocate anch’esse presso il Parco Città di Bologna.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.