Tuesday, 12 December 2017 - 15:51

venerdì ore 18 Barbieri jazz in concerto al Giardino della scuola Gabelli

Set 6th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

“7,14,21,28 e ora di scuola… Gabelli”. Quattro venerdì all’insegna della musica nel giardino della Scuola A. Gabelli..

Biagio Giannone

Sarà “l’Associazione Cittadini per il recupero della Gabelli”, con il patrocinio del Comune di Belluno, domani sera alle 18 ad aprire i cancelli del giardino della storica scuola Aristide Gabelli, per tutti i quattro venerdì di settembre.

La prima delle quattro serate in programma, intitolate “7,14,21,28 e ora di scuola …Gabelli”, sarà all’insegna del Jazz con la band “Barbieri jazz quintet”.

«Gli eventi», spiega Biagio Giannone vice presidente dell’associazione, «sono momenti per riavvicinare e far riassaporare a tutti i Bellunesi quella scuola che per molti di loro è stata anche la loro “scuola elementare”. Eventi che si aggiungono alle altre attività dell’associazione, che vuol tenere vivo il sentimento dei cittadini di Belluno per questo storico edificio. È un occasione per riavvicinare la gente alla Gabelli, a tre anni e mezzo dalla chiusura, tenendo così alta l’attenzione verso quel patrimonio educativo, storico e architettonico, bene prezioso di cui la città non può assolutamente privarsi.»

Le altre serate vedranno impegnati il gruppo “Voci dai Cortivi” con canti popolari il 14 settembre alle ore 19,00, la Scuola di musica “A.Miari” il 21 alle ore 18,30 e la Scuola Media Statale “S.Ricci il 28 alle 18,30.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.