Sunday, 17 December 2017 - 13:50

Oscar De Bona eletto presidente dell’Associazione Bellunesi nel mondo

Set 6th, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

Oscar De Bona

Giovedì 6 settembre, alle ore 17, si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, eletto dall’assemblea del 21 luglio, per provvedere ai primi fondamentali adempimenti statutari. Presieduto dalla vicepresidente uscente Patrizia Burigo il Consiglio, una volta insediatosi, ha provveduto prima di tutto all’elezione del nuovo presidente.

Dopo i ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto dal precedente presidente, Giaochino Bratti – al quale sono state evidenziate le sue capacità, il suo grande impegno e l’amore per l’associazione – e dal suo esecutivo, la parola è passata a diversi consiglieri: Ivano Foch, Irene Savaris, Arrigo Galli, Ivan Perotto, Patrizia Burigo, Angelo Paganin, Oscar De Bona, Renato De Fanti ed Emilio Dalle Mule
Ognuno di loro ha portato le proprie indicazioni per la scelta del nuovo presidente.
Si è passati quindi all’elezione che ha decretato come nuovo presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo Oscar De Bona. Queste le sue prime parole al momento dell’elezione: “Mi riempie il cuore ricevere questo incarico e lo voglio svolgere con entusiasmo e grande passione. Quella stessa passione che l’Associazione Bellunesi nel Mondo mi ha trasmesso sin dall’inizio”.
Successivamente è stata eletta come vice presidente vicario Patrizia Burigo, mentre la carica di vice presidente è stata assunta da Rino Budel.
L’ultima parte delle elezioni ha coinvolto la nomina dei quattro consiglieri dell’esecutivo. Sono stati eletti Emilio Dalle Mule, Patricia Madalozzo, Patrizio De Martin e Angelo Paganin.
Alla guida della rivista “Bellunesi nel Mondo” è stato confermato Vincenzo Barcelloni Corte, presidente onorario dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.
Share

13 comments
Leave a comment »

  1. Congratulazioni vivissime all’ Arch. Oscar De Bona (che ho conosciuto qui a Buenos Aires, da dove scrivo) per la sua elezione come nuovo Presidente dell’ Assoc. Bellunesi nel Mondo e auguri di un eccellente lavoro, il cui successo do per scontato gia’ fin d’ ora.
    E sara’ un piacere averlo nuovamente come “ospite” nel mio nuovo programma radio, cosi’ come l’ ebbi nel programma “Mondo Veneto”, trasmesso 2 anni fa dall’ emittente dell’ Universita’ di Belgrano, qui a B.Aires.

    Auguroni, caro Oscar, e a risentirci presto!!!

    Giancarlo Zambon
    Giornalista radiofonico e
    Operatore Culturale Italiano
    in Argentina

  2. Ci sarebbe una carega disponibile anche nella Pro loco di Soverzene o Perarolo?
    Può interessare?

  3. Il nuovo che avanza, non c’è che dire

  4. Virata a destra per l’ABM…

  5. Congratulazioni a Oscar De Bona 🙂

  6. Quoto Simbad, e complimenti a chi per coerenza prima inneggia ai giovani e poi si complimenta con l’ennesima nomina di Oscar De Bona

  7. Diciamo pure che Oscar è un po’ datato e che probabilmente potrebbe liberarsi di qualche altro incarico per lasciar spazio a qualche giovane, ma credo che, per l’esperienza accumulata negli anni con le comunità bellunesi di tutto il pianeta, in questo nuovo ruolo a capo dei Bellunesi nel mondo sarà certamente un grande presidente e pertanto la sua nomina non poteve essere più indicata.

  8. @Carbogno: bene, hai ragione. Allora per farlo bene, si dovrebbe dimettere da Longarone Fiere e da Veneto Strade.

  9. Eh sì: che si dimetta da Longarone Fiere e da Veneto Strade!

  10. Ma perché non ti dimetti anche tu?

  11. Spero tanto che non si vada alla normalizzazione..con personaggi tipo Stival che hanno dimostrato di non voler capire le ragioni dei Bellunesi.

  12. Speriamo che la Regione tagli i fondi per queste associazioni anacronistiche. Non se ne può più di questa retorica dell’emigrazione, su cui molti campano da decenni, con i soldi pubblici.

  13. Marco, io non ho e non ho mai avuto alcuna carica politica, per cui non vedo da cosa dovrei dimettermi!

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.