Tuesday, 24 October 2017 - 07:48

Bando servizi tecnici del Teatro comunale di Belluno: nessun vincitore, il teatro rimane chiuso. Stagione teatrale in pericolo

Set 6th, 2012 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Teatro Comunale di Belluno

Il Teatro comunale di Belluno rimane ancora chiuso. L’unico concorrentente al bando per la gestione dei servizi tecnici è stato ecluso per non aver presentato la documentazione idonea. E così il comune capoluogo si ritrova con la stagione teatrale appesa ad un filo, dopo un anno di interferenze della politica. La cooperativa Tib, che per anni aveva avuto l’appalto dei servizi tecnici, per scelta aziendale non ha partecipato al bando. Il tutto in un quadro generale di incertezza, dove il Comune di Feltre ha preferito uscire dalla Fondazione teatri delle Dolomiti per andare a gestire autonomamente il proprio Teatro de La Sena. Anche Cariverona, principale sponsor di Fondazione teatri, stanca delle zuffe politiche se ne è andata via. Fondazione teatri, dunque, dopo anni di gestione con uomini di area pidiellina, lascia alla cittadinanza una situazione a dir poco precaria, le cui conseguenze gravano pesantemente sulla stagione teatrale 2012/2013 che è ancora bloccata.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Ma quando operava la cooperativa Tib non c’erano fior di organizzazioni che si proponevano di sostituirla?
    Prima di fare nomi, chiedo che si facciano vive e spieghino il motivo del ritiro. E’ troppo facile fare sempre i contestatori, ma al momento topico tirarsi indietro e lasciare una situazione di incertezza, se non peggio.

  2. Tomaso, il TIB è l’unico soggetto presente sul territorio che ha le professionalità per fare quello che ha fatto… Chi si proponeva di sostituirlo, lo faceva solo per polemizzare… Peccato che a rimetterci sia stata la città!

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.