Monday, 23 October 2017 - 10:10

“Easy Driver” a Longarone, in onda sabato 22 settembre alle 14.05 su Rai 1

Set 5th, 2012 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Cronaca/Politica, Prima Pagina

Roberto Padrin

Per alcune ore ieri traffico bloccato a Longarone per le riprese di una puntata di “Easy Driver”, il programma di Rai 1 dedicato ad auto e motori. Davanti al municipio e piazza Mazzolà è stato allestito un vero e proprio set cinematografico con la presenza di una innovativa telecamera a carrello e sono state effettuate le riprese con la conduttrice Veronica Gatto a bordo di un modello di Hyundai i20.

La puntata, che avrà come scenari anche la diga del Vajont, Casso, il Nevegal e soprattutto Belluno, verrà messa in onda sabato 22 settembre alle 14.05 su Rai 1.

Entusiasta il regista della trasmissione, Giuseppe Govino, il quale ha potuto apprezzare gli scenari del nostro territorio. “In vista del 50. anniversario del disastro del Vajont abbiamo pensato, anche grazie all’interessamento del consulente Marketing di Longarone Fiere Dolomiti, Giuliano Vantaggi, di proporre una visita nel bellunese, zona da noi mai attraversata in passato. Quest’anno il programma, che va in onda con successo da ormai 12 anni ed è dotato delle più moderne tecnologie di ripresa video (in HD), ha subito alcune modifiche nella struttura con le due nuove conduttrici, Veronica Gatto e Sofia Bruscoli al posto di Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci. Abbiamo ammirato posti davvero unici e di grande impatto emotivo presentando le vetture (in questo caso la Hyundai i20 e la Volkswagen Golf Cabrio) in contesti come piazza dei Martiri e Villa Modolo a Belluno, la diga del Vajont, oltre ai vari percorsi stradali del territorio. Per gli interni abbiamo utilizzato i padiglioni di Longarone Fiere che si sono rivelati davvero un ottimo set. Un ringraziamento particolare va alla disponibilità delle amministrazioni comunali di Longarone, Erto, Belluno che ci hanno dato tutto il supporto possibile”.

Soddisfatto il sindaco di Longarone, Roberto Padrin. “Penso che questa trasmissione sia un ulteriore veicolo di promozione del territorio e ringrazio la Rai per aver scelto le nostre location e averci dato questa opportunità che abbamo colto con entusiasmo”.

“Easy Driver” ha uno share che oscilla tra il 17 e il 20% con unte di telespettatori di circa due milioni.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Son soddisfazioni…

  2. “Ci troviamo oggi qui a Longarone in Provincia di… eeehmm scusate un attimo che chiedo alla regia…”

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.