Friday, 15 December 2017 - 00:46

Domenica a Mel i carri allegorici in piazza e i laboratori per grandi e piccoli al Castello di Zumelle

Set 5th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Domenica 9 settembre a partire dalle ore 15.00 la splendida piazza di Mel (BL) farà da cornice alla 31° Rassegna dei carri allegorici che, dopo un anno di pausa, viene proposta dalla Pro Loco Zumellese.

Palazzo delle Contesse a Mel (Belluno)

Entusiasmante sfilata in cui i gruppi partecipanti, con veri e propri spettacoli in cui rappresentano una storia allegorica arricchita da danze, musiche e coreografie, si contendono l’ambito palio, realizzato da un artista locale, un drappo dipinto con richiami al comune di Mel , al suo paesaggio, alla sua storia, alla sua cultura.

Quest’anno vedrà la partecipazione dei gruppi di GUS, MARCADOR, PELLEGAI-SAMPROGNO e ZUMELLE.

L’evento, unico in Italia per periodo e modalità di svolgimento, nato negli anni ’50 come Festa dell’Uva, una passerella di carri allestiti con i prodotti della terra, nel corso del tempo ha cambiato aspetto presentando temi ed allestimenti sempre più elaborati. L’evento è gratuito e fruibile da tutti, disabili compresi

 

Una domenica al Castello di Zumelle, racconti e laboratori per grandi e piccoli domenica 9 settembre dalle ore 10 alle ore 16

Un tuffo avventuroso nel passato scoprendo storia e leggende del medioevale Castello di Zumelle nella Valbelluna.

Un’occasione per bambini e genitori di trascorrere una giornata divertente tra natura, storia e arte con racconti e laboratori per tutte le età :

Calligrafia, Dipingere come nel Medioevo, Il Castello pop – up, Tiro con l’arco. Costo per l’intera giornata: 5 euro a persona, gratuito per bambini fino a tre anni. E’ possibile usufruire dell’area pic nic. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

Per informazioni e prenotazioni:

Artestoria Associazione Culturale

Telefono: 0438 336834 Cellulare: 348 5966824 www.artestoria.org

L’iniziativa è dell’Associazione Culturale Artestoria di Conegliano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di MEL e con il Circolo Auser “Il Sole” di Mel.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.