Saturday, 21 October 2017 - 14:11

Parco Avventura di Caralte: invito ai docenti per conoscere i progetti didattici del parco

Set 4th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Scuola

L’Associazione Cadore Avventura invita i docenti di ogni ordine di scuola (scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado) a trascorrere una giornata presso il Parco Avventura di Caralte (in Comune di Perarolo). Nell’occasione gli operatori del parco avranno il piacere di presentare il programma di iniziative e progetti didattici predisposti per l’anno scolastico 2012-13.

Le giornate di accoglienza per i docenti sono quelle dei week-end di settembre: sabato 8 e domenica 9 e sabato 15 e domenica 16, con orario continuato dalle 11:00 alle 18:00. L’ingresso riservato ai docenti è gratuito!

Oltre ai tradizionali percorsi sugli alberi, tra ponti tibetani, tronchi sospesi e carrucole, il Parco offre un originale percorso sensoriale da compiere a piedi nudi attorno al grazioso lago e molte altre iniziative. I progetti didattici predisposti sono incentrati sulla conoscenza ed esplorazione dell’ambiente naturale e sulle attività sportive e sono modulati per ciascuna età. Il team di operatori, composto da Guide Alpine, Guide Naturalistico-Ambientali, psicomotricista ed altri, accompagnerà i docenti a sperimentare le singole proposte.

Si andrà dalle attività ludico-motorie quali arrampicata sportiva, nordic walking e percorsi avventura sugli alberi alle passeggiate ed escursioni naturalistiche con osservazione e raccolta di campioni da riutilizzare per attività di laboratorio di tipo creativo-manipolativo e didattico.

Per informazioni telefonare al 349 5872289 (Matteo Masini)

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.