Sunday, 22 October 2017 - 10:18

Aperti i corsi di attività motoria “Promuovi la tua salute”

Set 4th, 2012 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

L’a.s.d. Più Movimento comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi di attività motoria inseriti nel progetto “Promuovi la tua salute con un …corso di ginnastica e non solo…” e nel progetto regionale di Prevenzione cardiovascolare, promossi dal Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene e Sanità pubblica dell’Ulss n. 1. L’iniziativa, che comprende, oltre a corsi di ginnastica rivolti alle persone over 45, attività di cammino e nordic walking, convegni di educazione alla salute, mira a modificare gli stili di vita e a fare prevenzione promuovendo l’attività motoria nelle persone di tutte le età.

I corsi, attivati in varie palestre del comune di Belluno (Spes Arena, Bloom Academy (ex City Gym), Palasport, Sc. elem. Mussoi, ex GIL di Castion), del Comune di Ponte nelle Alpi (Palamares) e nei Comuni di Puos d’Alpago, Longarone/Castellavazzo, Limana, Forno di Zoldo e San Pietro di Cadore, iniziano dai primi di ottobre.

Rimane attivo per tutto il mese di settembre il corso presso la Spes Arena nei giorni di lunedì e giovedì con l’orario 8:30-9:30.

I corsi di mantenimento e tonificazione attivati presso l’Istituto Brustolon di via S. Lorenzo (Mussoi) nei giorni di lunedì e giovedì iniziano dal 10 settembre.

Da quest’anno partiranno anche i corsi di attività motoria dedicati alle neo-mamme (MammaFit) e i corsi di attività ludico-motoria per bambini in varie località della provincia (Castion e Mussoi).

Per illustrare i benefici dell’attività motoria sulla salute sabato 29 settembre alle ore 10 presso la sala riunioni dell’ospedale S. Martino di Belluno, la Dott.ssa Floriana Russino, dirigente medico del Serv. Igiene e Sanità Pubblica, terrà una breve conferenza aperta a tutta la cittadinanza e con l’occasione verranno presentate le iniziative di attività motoria in corso.

Per info: A.s.d Più Movimento 3420066528, www.piumovimento.it

Share

One comment
Leave a comment »

  1. volevo sapere se a forno di zoldo il corso di mantenimento e tonificazione dove si tengono e se l’orario è dalle 8,30 alle 9,30 perchè mi sembra poco funzionale perchè alcune persone in tale orario lavorano sarebbe meglio alla sera.
    saluti

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.