Friday, 17 January 2020 - 19:14
e-mail: redazione@bellunopress.it – direttore responsabile: Roberto De Nart

Gli interventi in montagna del Soccorso alpino

Lug 31st, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Belluno, 31-07-12 Un biker tedesco, F.R., 41 anni, è caduto con la propria mountain bike 200 metri sotto il rifugio Son Forca, non distante da Rio Gere, a Cortina d’Ampezzo. I soccorritori di Cortina hanno raggiunto l’uomo e lo hanno trasportato fino al Passo Tre Croci, per affidarlo all’ambulanza che lo ha condotto all’ospedale per una sospetta frattura al braccio.

A Livinallongo, in frazione Larzonei, una turista settantenne, L.F., di Cavallirio (NO), è scivolata a terra su una strada sterrata, forse per la stanchezza. Una squadra del Soccorso alpino, allertata dal 118, l’ha accompagnata fino alla propria macchina in fuoristrada.

Sempre a Cortina, il Soccorso alpino sta intervenendo in aiuto di una persona con trauma alla caviglia, sul sentiero tra Averau e Nuvolau.

Canale d’Agordo (BL), 31-07-12 Durante una gita con gli amici in Val di Gares alle Cascatte delle Comelle, un ventitreenne di Villasanta (MB), A.P., 23 anni, è stato colto da lieve malore. I compagni hanno avvertito il 118 attorno alle 11 e sul posto è stata inviata una squadra del Soccorso alpino della Val Biois. In quattro hanno raggiunto il ragazzo, lo hanno imbarellato e trasportato a spalla per una mezz’ora fino alla strada, per poi affidarlo all’ambulanza, diretta all’ospedale di Agordo per i controlli del caso.

 

Share

Comments are closed.