Friday, 6 December 2019 - 05:12
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Domani alle ore 15 il presidente della Regione Luca Zaia sarà a Belluno per la cerimonia di abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria a Col Cavalier

Lug 30th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

Luca Zaia

Cadrà domani, martedì 31 luglio, alla presenza del presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, l’ultimo diaframma di roccia della galleria del “Col Cavalier”, in costruzione a Belluno.

Alle ore 15 il governatore del Veneto sarà nell’area del cantiere all’imbocco nord della galleria, sul versante verso Ponte nelle Alpi.

L’imponente realizzazione fa parte del Piano triennale regionale della viabilità ed il suo costo ammonta a 63 milioni di euro interamente finanziati nell’ambito del Piano stesso con fondi regionali e statali.

Share

3 comments
Leave a comment »

  1. che sfiga, domani ho un impegno.

  2. Bene, complimenti alle imprese che stanno lavorando.
    Spero ora venga sistemato al più presto quel km. di strada stretta e non rettilinea prima della galleria (verso Ponte nelle Alpi) dove spesso i mezzi pesanti arrvivano e transitano a velocità pericolosa.

  3. @Carlo, vero. E soprattutto, su quel tratto non dovrebbe essere consentito il transto a pedoni e ciclisti che spesso vengono letteralmente sfiorati da auto e tir che sorpassano anche a velocità superiori al limite che è 30 o 50 km km/h. E questo da quando sono iniziati i lavori 3 anni fa. A parte questo problema di sicurezza del tratto che si trova all’altezza del cantiere, va sicuramente fatto un plauso a chi sta realizzando l’opera, unica nella nostra zona e attesa da tanto tempo.