Saturday, 16 December 2017 - 22:42

Nicole Mazzocato, 22enne di Belluno, eletta “Bella di Marca Pieve di Cadore”

Lug 29th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni

La concorrente del capoluogo dolomitico bissa il successo dell’anno scorso. Altre tre ragazze bellunesi vincono una fascia e accedono alla semifinale.

Nicole Mazzocato

“Bella di Marca”, il concorso itinerante di bellezza femminile giunto alla sua quattordicesima edizione, è tornato ad animare l’estate cadorina. Sabato 28 luglio il Gran Caffè Tiziano di Pieve di Cadore ha ospitato la sesta tappa stagionale della manifestazione, che ha visto dodici concorrenti equamente divise tra le province di Belluno e Treviso sfilare in passerella in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi il titolo di “Bella di Marca Pieve di Cadore” e le altre cinque fasce messe in palio dagli organizzatori Orve Pubblicità e Prom&Venti.

La vincitrice della serata, in base ai voti della giuria, è stata la 22enne di Belluno Nicole Mazzocato, che bissa il successo ottenuto sempre a Pieve di Cadore l’anno scorso e accede alla finale del 15 settembre in Piazza dei Signori a Treviso.

Altre cinque concorrenti della tappa di sabato 28 sono state premiate con altrettante fasce, che garantiscono l’accesso alla semifinale. Ecco i loro nomi e le città di provenienza. Il titolo di “Miss Elegante – Inn’Oro Gioielli” è andato a Giulia De Bona, 19 anni, anche lei bellunese così come la 17enne Michela Sovilla che ha vinto il premio di “Miss Gambissima – Acqua San Benedetto”. La fascia di “Miss Fotogenica Motorsport” è stata assegnata alla 18enne di Valdobbiadene (Treviso) Gilvia Mondin, quella di “Miss prosecco Maccari Spumanti” a Gloria Fregonese, 17 anni, di Mansuè (Treviso). Il titolo di “Miss Rino Parrucchieri” è stato appannaggio di Federica Cason, 21 anni, di Mel.

Madrina della serata al Gran Caffè Tiziano è stata la “Bella di Marca” in carica Melissa Rizzetto. Ospite una delle finaliste del 2012 Maya Fall, vincitrice della selezione di San Vendemiano. Mentre la giuria si riuniva per stilare la classifica di tappa, sul palco si sono esibiti due protagonisti del nono Festival delle Voci Nuove che si è svolto a gennaio a Vittorio Veneto: i cantanti Alessandra De Francesch e Gionatan Prota, accompagnati dal chitarrista Vittorio De Lorenzi.

Fuori concorso, le aspiranti miss sono state protagoniste di una sfilata con la moda sportiva di Sportler (Calalzo), le calzature di Taica (Pieve di Cadore) e gli occhiali di ottica Amaranto (Perarolo).

Archiviata con successo la tappa di Pieve di Cadore, il luglio di Bella di Marca si conclude oggi domenica 29 alle 21.00 circa con la tappa alla “Festa dell’Omo” di Badoere di Morgano (Treviso). Un punto di riferimento per informazioni e iscrizioni al concorso, per riviverne la storia e tenersi aggiornati sulle prossime tappe è come sempre il sito web ufficiale www.belladimarca.it, dove si possono conoscere anche gli sponsor e i media partner del concorso, che è presente su Facebook (link dal sito ufficiale).

RICONOSCIBILI NELLA FOTO BOLGAN:

BELLA DI MARCA PIEVE DI CADORE – NICOLE MAZZOCATO

MISS ELEGANTE INN’ORO GIOIELLI – GIULIA DE BONA

MISS GAMBISSIMA ACQUA SAN BENEDETTO – MICHELA SOVILLA

MISS FOTOGENICA MOTORSPORT – GILVIA MONDIN

MISS PROSECCO MACCARI SPUMANTI – GLORIA FREGONESE

MISS RINO PARRUCCHIERI – FEDERICA CASON

 

 

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.