Friday, 15 December 2017 - 23:27

Nominati i direttori delle Unità Operative di Medicina e di Pneumologia dell’Ospedale San Martino di Belluno e del Dipartimento “Diagnostica per immagini e scienze radiologiche” dell’ULSS n. 1

Lug 26th, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

L’Azienda ULSS n. 1 con tre diversi provvedimenti deliberativi odierni ha disposto:

1.La nomina, a seguito di selezione alla quale hanno partecipato 5 candidati, del nuovo Direttore della U.O.C. di Medicina dell’Ospedale di Belluno. Si tratta del dottor Massimo Boaretto, nato a Rovigo il 18 novembre 1962.

Massimo Boaretto

Il dott. Boaretto ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1989.

Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Medicina Interna presso la stessa Università nell’anno accademico 1993/1994.

Dal 1° marzo 1995 ha prestato servizio in qualità di Dirigente Medico presso l’U.O. di Medicina dell’Ospedale San Martino di Belluno.

Dal 1° gennaio 2007 è Direttore dell’U.O. di Medicina dell’Ospedale di Agordo e dal gennaio 2012 svolge ad interim funzioni vicarie di Direzione dell’U.O. di Medicina dell’Ospedale di Belluno.

E’ attualmente coordinatore del gruppo di lavoro interaziendale diabetologico Belluno – Treviso.

E’ estensore e referente aziendale del Piano attuativo del progetto obiettivo “Prevenzione, diagnosi e cura del diabete mellito” (DGRV 3845/2009).

Il dott. Boaretto ha dimostrato una notevole esperienza professionale, maturata in un arco temporale quasi ventennale, ed ha dato prova di una capacità organizzativa e gestionale di alto profilo, soprattutto in relazione al cambiamento che stanno vivendo i sistemi sanitari.

2.La nomina, a seguito di selezione alla quale hanno partecipato 4 candidati, del nuovo Direttore della U.O.C. di Pneumologia dell’Ospedale di Belluno. Si tratta del dottor Rodolfo Muzzolon, nato a Lonigo (VI) il 26 maggio 1960.

Rodolfo Muzzolon

Il dott. Muzzolon ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1986.

Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio presso la stessa Università nel 1990.

Ha prestato servizio continuativamente dal dicembre 1993 in qualità di Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Pneumologia dell’Ospedale di Belluno con diversi incarichi di responsabilità in particolare approfondendo le tematiche della Fisiopatologia Respiratoria, della Endoscopia respiratoria e della Allergologia ed è stato autore di numerosi lavori scientifici alcuni dei quali pubblicati su riviste di rilievo internazionale.

Dal 20.12. 2012 svolge funzioni vicarie di Direzione della U.O.C. di Pneumologia dell’Ospedale San Martino.

Il dott. Muzzolon ha mostrato grande esperienza professionale ed ha dato prova di un elevato livello di capacità di management sanitario e di utilizzo di strumenti di governo innovativi, anche con l’uso di sistemi informatici avanzati.

Paolo D’Andrea

3.Il conferimento dell’incarico triennale di Direzione del Dipartimento “Diagnostica per immagini e scienze radiologiche dell’ULSS n. 1 al dott. Paolo D’Andrea, Direttore dell’U.O. di Radiologia dell’Ospedale di Belluno.

Il Dipartimento , attivato lo scorso mese di giugno, è composto dalle seguenti Unità Operative:

U.O.C. di Radiologia, di Medicina Nucleare e di Radioterapia dell’Ospedale di Belluno

U.O.C. di Radiologia dell’Ospedale di Pieve di Cadore

U.O.S. di Radiologia dell’Ospedale di Agordo

Il dott. D’Andrea è nato a Pescara il 31 luglio 1960.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1985.

Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Radiologia Diagnostica presso l’Istituto di Radiologia della stessa Università nell’anno accademico 1988/1989.

Il dott. D’Andrea ha maturato una qualificata e prolungata esperienza, oltre 20 anni, in tutti i settori della diagnostica per immagini, con particolare competenza nell’ambito della radiologia vascolare interventistica.

Dopo aver operato a Belluno per 16 anni, è stato nominato Direttore dell’U.O. di Radiologia dell’Ospedale di Vignola (MO) dal 1° ottobre 2005 fino al 1° giugno 2010, quindi è tornato a Belluno come Direttore della U.O. di Radiologia dell’Ospedale San Martino, dove ha messo a frutto la sua esperienza sviluppando con i colleghi delle Unità Operative nuovi modelli organizzativi, con particolare riferimento ai sistemi di telerefertazione e alla telematica applicata alla diagnostica per immagini.

L’ assetto dipartimentale configura una strategia aziendale funzionale al raggiungimento di obiettivi di miglioramento dell’efficienza e delle performance professionali, attraverso l’integrazione collaborativa tra le diverse Unità Operative che lo compongono, volta a costruire un modello a rete e a favorire l’omogeneità di azione su tutto l’ambito dell’ULSS.

“Le tre nomine, ed in particolare quelle dei due nuovi Primari – commenta il dott. Antonio Compostella – rappresentano una tappa importante di consolidamento della qualità organizzativa ed operativa dell’Ospedale di Belluno, soprattutto in questo momento particolare legato all’avvio della discussione sulla nuova programmazione regionale.

Questo risultato – continua il Direttore Generale – è stato ottenuto grazie anche alla sensibilità della Regione che ha colto, in un momento di blocco delle autorizzazioni primariali, la necessità per Belluno di procedere alla sostituzione dei ruoli vacanti.”

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.