Monday, 16 December 2019 - 04:28
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Martedì la quinta serata di Leggerelesere con “Coreluna”, lo spettacolo premiato a Jesolo per la coreografia di Laura Zago

Lug 23rd, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Martedì 24 luglio 2012 Cortile Villa Doglioni Dalmas in Via Piave alle ore 21 (In caso di maltempo lo spettacolo verrà spostato al teatro del centro Giovanni XXIII di Belluno) va in scena “Coreluna”.

Il sentimento della saudade lega danza, narrazione e poesia in una serata in cui si partirà dalle suggestioni del fado portoghese per fare un viaggio attraverso la letteratura, la poesia, la musica del Portogallo, fino a passare i confini e cercare un parallelo con i suoni e con l’anima del Mediterraneo intero.

Voci recitanti: Francesca Bogo, Antonella Michielin, Francesco Portunato. Compagnia di danza Passinversi, coreografie Laura Zago.

La compagnia Passinversi con questo spettacolo di danza ha vinto Concorso Danza NCE – Nuovo Coreografo Emergente 2012 di Jesolo. La manifestazione ha avuto luogo sabato 7 luglio presso l’Anfiteatro Aurora di Jesolo Lido per assistere agli spettacoli proposti dai coreografi provenienti da tutto il territorio nazionale.

Laura Zago

La coreografa bellunese Laura Zago, docente di tecnica contemporanea al Liceo Coreutico di Trento, ha presentato uno spettacolo di 15 minuti su musica del fado portoghese. A momenti corali di gruppo si sono alternati un assolo di Giorgio Tollot e un passo a due di Costanza De Bona e Giorgio Tollot.

Le interpreti della compagnia, che seguono i corsi di danza contemporanea tenuti a Belluno, sono: Nicoletta D’Incà, Costanza De Bona, Tania Cuscire, Nadia Selva, Chiara Paniz, Alessandra Trevisiol, Giorgio Tollot, Cristina De Biasi; Nathalie Fontanella.

 

Share

Comments are closed.