Friday, 17 January 2020 - 18:42
e-mail: redazione@bellunopress.it – direttore responsabile: Roberto De Nart

Situazione risolta agli asili nido comunale. Assunte due educatrici, personale a posto per il prossimo anno scolastico

Lug 21st, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

“Tengo personalmente a rassicurare i molti genitori che in questi ultimo periodo mi hanno contattato, preoccupati per le sorti dell’asilo nido. Sbloccato il bilancio, siamo riusciti ad assumere due educatrici in sostituzione di altrettanti dipendenti, una in pensione e una in maternità”. Così il sindaco, Jacopo Massaro, sulla conclusione della vicenda che molte preoccupazioni stava dando ai genitori dei piccoli utenti degli asili nido comunali.

L’avvio del prossimo anno scolastico sarebbe infatti stato caratterizzato per i nidi comunali da due unità in meno, situazione che, pur conosciuta, non pote va essere risolta in assenza del bilancio e dell’impossibilità oggettiva da parte del Comune di assumere personale.

“Finalmente, a bilancio approvato” – continua Massaro – “abbiamo potuto sbloccare le risorse finanziarie che ci hanno permesso di assumere, pur a tempo determinato e grazie al progetto Seconda Opportunità, finanziato integralmente dalla Fondazione Cariverona, le due operatrici indispensabili a coprire il fabbisogno professionale dei nostri nidi. L’anno scolastico può dunque cominciare in serenità. Colgo anche l’occasione per ringraziare il personale degli asili che negli ultimi mesi si è prodigato senza riserve per coprire le assenze e garantire comunque un ottimo servizio ai bambini e alle famiglie”.

Share

Comments are closed.