Monday, 16 December 2019 - 03:48
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cerco lavoro

Lug 17th, 2012 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

In collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei concorsi pubblici

CONCORSI IN PROVINCIA

COMUNITA’ MONTANA FELTRINA

Concorso pubblico per titoli ed esami, per l’assunzione a

tempo indeterminato di un profilo professionale istruttore direttivo – cat. D.1 – presso la Comunità Montana Feltrina – ufficio associato commercio e SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive).

Il bando di concorso pubblico prevede la valorizzazione con apposito punteggio dell’esperienza professionale maturata dal personale precario di questo ente ai sensi del comma 11 dell’art. 17 del d.l. n. 78/2009.

Requisiti specifici: diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento ovvero magistrale o specialistica secondo il nuovo, in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio; non esclusione dall’elettorato politico attivo;

posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di

sesso maschile nati entro il 31/12/1985;

assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire;

assenza di licenziamento, dispensa e destituzione dal servizio presso pubbliche amministrazioni;

idoneità fisica all’impiego: l’Amministrazione ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso in base alla normativa vigente;

patente di guida di tipo B.

Scadenza: ore 12.30 del 10 agosto 2012.

Concorso pubblico per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un profilo professionale istruttore amministrativo addetto ai Servizi Associati – cat. C.1 presso la Comunità Montana Feltrina.

Il bando di concorso pubblico prevede la valorizzazione con apposito punteggio dell’esperienza professionale maturata dal personale precario ai sensi del comma 11 dell’art. 17 del d.l. n. 78/2009.

Requisiti specifici: diploma di scuola media superiore di durata quinquennale.; non esclusione dall’elettorato politico attivo;

posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;

assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire;

assenza di licenziamento, dispensa e destituzione dal servizio presso pubbliche amministrazioni;

idoneità fisica all’impiego: l’Amministrazione ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso in base alla normativa vigente;

patente di guida di tipo B.

Scadenza: ore 12.30 del 17 agosto 2012.

CONCORSI NAZIONALI

CORTE DEI CONTI

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di diciotto posti di area funzionale III – fascia retributiva F1 – nel ruolo del personale amministrativo della Corte dei Conti.

Requisiti specifici: laurea triennale in scienze dei servizi giuridici, scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze economiche, scienze dell’economia e della gestione aziendale, statistica.

Diploma di laurea conseguito nel previgente ordinamento universitario in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche, Statistica, ovvero diplomi di laurea equipollenti e lauree specialistiche e magistrali equiparate. I candidati in possesso dei suddetti titoli di studio rilasciati da un Paese dell’Unione europea, sono ammessi a partecipare ove gli stessi siano stati equiparati con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, ai sensi dell’art.

38, comma 3, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

Condotta incensurabile.

Scadenza: 13 agosto 2012.

 

CONCORSI IN DIVISA

 

MINISTRO DELLA DIFESA

Avviso di attivazione del corso di formazione a carattere teorico-pratico per i giovani presso i reparti delle Forze Armate – Anno 2012.

Requisiti specifici: eta’ non inferiore a 18 anni compiuti e non superiore a 30 anni compiuti; godimento dei diritti civili e politici; idoneità all’attività sportiva agonistica (atletica leggera per Esercito – escluso il Rgt. Lagunari – Aeronautica e Arma dei Carabinieri. Per la Marina e per gli ammessi ai corsi presso il Reggimento Lagunari «Serenissima» atletica leggera e nuoto). Requisito non necessario per i frequentatori diversamente abili per i quali e’ sufficiente un certificato di buona salute rilasciato dal medico curante. Analogo certificato di buona salute dovrà essere presentato dall’accompagnatore del frequentatore diversamente abile.

Esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool, per l’uso, anche saltuario od occasionale, di sostanze stupefacenti, nonché per l’utilizzo di sostanze psicotrope a scopo non terapeutico; assenza di sentenze penali di condanna ovvero di procedimenti penali in corso per delitti non colposi, di procedimenti disciplinari conclusi con il licenziamento dal lavoro alle dipendenze di pubbliche amministrazioni, di provvedimenti di proscioglimento da arruolamenti, d’autorità o d’ufficio, esclusi i proscioglimenti per inidoneità psico-fisica; requisiti morali e di condotta previsti dall’articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

Costituiscono titolo preferenziale per l’ammissione ai corsi (in ordine di priorità): la parentela o affinità, entro il secondo grado, con il personale delle Forze Armate deceduto o divenuto permanentemente inabile al servizio per infermità o lesioni riportate in servizio, con le vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere; l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Scadenza: 19 luglio 2012.

 

MINISTERO DELLA DIFESA – AERONAUTICA MILITARE

Qualifica richiesta: reclutamento, per il 2012, di 900 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nell’Aeronautica militare.

Requisiti specifici: vedi bando.

Scadenza: 1° blocco, scaduto; 2° blocco (450 posti), 22 luglio 2012 (per i nati dal 22 luglio 1987 al 22 luglio 1994, estremi compresi).

 

MINISTERO DELLA DIFESA – ESERCITO

1) Bando di arruolamento VFP1 2012 – reclutamento nell’Esercito di 10.800 volontari in ferma prefissata di un anno.

Requisiti specifici: possono partecipare al concorso i cittadini italiani di entrambi i sessi che abbiano compiuto il 18° anno d’età e non abbiano compiuto il 25°.

Scadenza:

1° blocco: scaduto;

2° blocco: scaduto;

3° blocco: scaduto;

4° blocco (2.200 posti), incorporazione prevista per dicembre 2012; la domanda di partecipazione può essere presentata dal 9 aprile al 27 luglio 2012, per i nati dal 27 luglio 1987 al 27 luglio 1994, estremi compresi.

Share

Comments are closed.