Friday, 17 January 2020 - 19:18
e-mail: redazione@bellunopress.it – direttore responsabile: Roberto De Nart

“Botanici in erba” con la Biblioteca. Continuano i laboratori: iscrizioni aperte per il secondo turno

Lug 16th, 2012 | By | Category: Pausa Caffè, Scuola, Società, Associazioni, Istituzioni

Continuano i laboratori estivi che la Biblioteca civica di Belluno dedica ai piccoli: bambini e ragazzi si confronteranno con la flora e la fauna locale nella costruzione di un albo di storie fantastiche e di un vero proprio erbario.

Palazzo Crepadona via Ripa Belluno

I laboratori, a cura di Elena Bortoluzzi, Daniela De Col e Paola Nard, si svolgeranno nelle giornate di martedì e mercoledì nella Sala Cappella di Palazzo Crepadona e sono sponsorizzati dalla Farmacia Riva di Ernesto Riva di Castion e dal supermercato Kanguro di Sedico. Sono aperte le iscrizioni presso la sede della Biblioteca civica e ci sono ancora posti disponibili per il secondo turno dedicato ai ragazzi dai 10 ai 13 anni, “Cercatori di erbe!”, che parte il 24 luglio fino al 29 agosto e che vedrà la realizzazione di un erbario.

Durante alcune escursioni i ragazzi raccoglieranno degli esemplari di fiori e piante che utilizzeranno per decorare l’erbario che verrà completato con alcune notizie sulla flora e fauna locale, con disegni e illustrazioni e con alcune ricette, più o meno magiche, per utilizzare le piante raccolte. Un modo simpatico, divertente e utile per imparare e conoscere l’ambiente nel quale i ragazzi vivono.

L’estate dedicata ai laboratori terminerà il 31 agosto con la festa finale a cui parteciperanno entrambi i gruppi. E’ prevista una quota di partecipazione di 40,00 € comprensiva di tutti i materiali ed eventuali spostamenti in autobus.

Per informazioni, chiamare il numero 0437 948093 oppure scrivere a biblioteca@comune.belluno.it.

Share

Comments are closed.