Friday, 6 December 2019 - 05:26
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Alexa Draganic 17enne di Noventa di Piave è “Bella di Marca Fagarè della Battaglia”. Diciannove concorrenti da cinque province sul palco della Sagra del Redentore

Lug 15th, 2012 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Alexa Draganic

“Bella di Marca”, il concorso itinerante di bellezza femminile giunto alla sua quattordicesima edizione, è tornato dopo l’esordio dell’anno scorso ad animare la Sagra del Redentore a Fagarè di San Biagio di Callalta. Sabato 14 luglio 19 concorrenti in rappresentanza delle province di Treviso, Belluno, Padova, Venezia e Pordenone hanno animato davanti a un folto pubblico la sesta tappa stagionale (quinta effettiva visto il rinvio di quella di Feltre) del concorso ideato da Orve Pubblicità e Prom&Venti di Vittorio Veneto (Tv).

Presentate dall’attore e regista Edoardo Fainello e da Silvia Stocco, volto dell’emittente Treviso Uno, le concorrenti hanno sfilato in passerella in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi il titolo di “Bella di Marca Fagarè della Battaglia” e le altre sei fasce messe in palio dall’organizzazione. La vincitrice della serata, in base ai voti della giuria, è stata la 17enne di Noventa di Piave (Venezia) Alexa Draganic, nata a Conegliano da genitori bosniaci, che grazie al titolo conquistato sabato accede di diritto alla finalissima dell’edizione 2012 del concorso in programma il 15 settembre in Piazza dei Signori a Treviso.

Altre sei concorrenti della tappa di sabato sono state premiate con altrettante fasce, che garantiscono l’accesso alla semifinale. Ecco i loro nomi e le città di provenienza. Il titolo di “Miss Elegante – Inn’Oro Gioielli” è andato a Vanessa Costa, 17 anni, di Campodarsego (Padova), quello di “Miss Gambissima – Acqua San Benedetto” a Melania Bergamin, coetanea di Castelfranco Veneto. La fascia di “Miss Fotogenica Motorsport” è stata assegnata alla ventenne di Paderno di Ponzano Martina Massolin, quella di “Miss prosecco Maccari Spumanti” a Marta Boldrin, 23enne di Treviso. Il titolo di “Miss Quest Parrucchieri” è stato appannaggio di Gloria Fregonese, 17 anni, di Mansuè, quello di “Miss Composit Magazine” di Martina Davanzo, 18 anni, di Salgareda.

Il saluto dell’Amministrazione comunale di San Biagio di Callalta è stato portato sul palco, al momento delle premiazioni, dal vicesindaco Lucio Venerandi.

Madrina della serata di Fagarè è stata la “Bella di Marca” in carica Melissa Rizzetto. Ospite Sandy Silvestrin, una delle finaliste 2012 avendo vinto la tappa di Motta di Livenza. Mentre la giuria si riuniva per stilare la classifica di tappa, sul palco hanno cantato due protagonisti del Festival delle Voci Nuove che si è svolto a gennaio a Vittorio Veneto: Jessica e il duo Event Horizon. Una sintesi della serata andrà in onda mercoledì 18 luglio sull’emittente Treviso Uno dopo i telegiornali delle 18.30, 19.30 e 20.00.

Dopo la selezione di San Biagio di Callalta, ora ci sarà qualche giorno di riposo per lo staff di “Bella di Marca”, che tornerà sabato 28 luglio per una nuova tappa, questa volta nel centro storico di Pieve di Cadore (Belluno). Un punto di riferimento per informazioni e iscrizioni al concorso, per riviverne la storia e tenersi aggiornati sulle prossime tappe è come sempre il sito web ufficiale www.belladimarca.it, dove si possono conoscere anche gli sponsor e i media partner del concorso, che è presente su Facebook (link dal sito ufficiale).

RICONOSCIBILI NELLA FOTO BOLGAN:

BELLA DI MARCA FAGARE’ DELLA BATTAGLIA – ALEXA DRAGANIC

MISS ELEGANTE INN’ORO GIOIELLI – VANESSA COSTA

MISS GAMBISSIMA ACQUA SAN BENEDETTO – MELANIA BERGAMIN

MISS FOTOGENICA MOTORSPORT – MARTINA MASSOLIN

MISS PROSECCO MACCARI SPUMANTI – MARTA BOLDRIN

MISS QUEST PARRUCCHIERI – GLORIA FREGONESE

MISS COMPOSIT MAGAZINE – MARTINA DAVANZO

Share

Comments are closed.