Monday, 16 December 2019 - 04:08
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Via ai corsi estivi al centro giovani di Feltre

Lug 14th, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Una dinamica novità animerà l’estate al Centro Giovani. Sotto i tigli di via Dolci da venerdì 20 luglio sarà possibile avvicinarsi alla pratica della “slackline” grazie all’associazione Redboulder di Fonzaso. La slackline, una fettuccia elastica di nylon, posta a circa 60 cm da terra, tesa tra due alberi, è una sfida all’equilibrio, un gioco emozionante e sempre nuovo. Oltre a camminarci sopra, infatti, è possibile imparare dei “tricks”, cioè delle acrobazie di difficoltà crescente, che sviluppano la coordinazione, l’agilità e l’equilibrio. Nata alla fine degli anni ’70 negli USA, tale pratica si è poi diffusa in Europa. In Italia si sta affermando negli ultimi anni con crescente successo tra i giovani. Ad affiancare coloro che vorranno cimentarvisi ci sarà Alessio Gosso, affermato slackliner bellunese, fondatore del gruppo Valanga Family. Queste le date: 20, 24, 27 e 31 luglio, 3 e 7 agosto dalle 16 alle 18.

Chi cerca un divertimento meno adrenalinico potrà partecipare all’attività con Ester e Luana, due ragazze appassionate di ballo, che proporranno colita, pam pam, bomba e tanti altri balli di gruppo nei giorni 23, 25, 27, 30 luglio, 1 e 3 agosto dalle 17 alle 18.

Per chi ama le tradizioni e vuole rivivere le emozioni del Palio, nel mese di agosto (da lunedì 20 a venerdì 24 dalle 17 alle 18) è in programma il corso per imparare a sbandierare e a battere sui tamburi, a cura del gruppo Sbandieratori Città di Feltre. Da diversi anni questa proposta riscuote interesse e simpatia, facendo sempre il pieno di iscrizioni.

Tutte l’attività, rivolte a ragazze e ragazzi dagli 11 anni in su, sono gratuite, ma necessitano di iscrizione, da effettuarsi entro martedì 17 luglio al Centro giovani in via Dolci n. 3, aperto da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30.

Per informazioni: mail centrogiovani@comune.feltre.bl.it ; tel. 0439.885361

 

Share

Comments are closed.