Monday, 16 December 2019 - 04:09
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Da sabato visite a Lagole gratis per turisti e residenti. De Carlo: “Trasmettiamo la passione per il territorio, la crisi non ci ferma”

Lug 12th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Luca De Carlo

Dopo “A spasso con il sindaco”, l’appuntamento con le visite agli angoli più suggestivi di Calalzo raddoppia. Tutti i sabati di luglio e di agosto, a partire dalle ore 16 e con ritrovo allo Chalet di Lagole, una giovane accompagnatrice turistica condurrà gratuitamente i turisti alla riscoperta dell?area archeologica dei laghetti, ricca di 2.500 anni di storia ed ancora intatta come allora. “Ringrazio Federica Vieceli – dice il sindaco Luca De Carlo – per mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze, in un iniziativa che il Comune attiva a supporto degli operatori commerciali e dei turisti proprio considerando la vocazione che vuole darsi il nostro territorio. In un periodo di crisi e di tagli di risorse, o ci si piange addosso restando fermi, o ci si tira su le maniche e tutti assieme si elaborano sistemi a costo zero per la promozione turistica. E’ quello che sta accadendo a Calalzo, con questo nuovo appuntamento fisso a Lagole ogni sabato”.

?Per fidelizzare un ospite ? conclude De Carlo ? è necessario mostrarci appassionati nei confronti del nostro territorio, che è già da sé una fonte inesauribile da scoprire ed apprezzare. Questo è ciò che cerchiamo di regalare con le numerose iniziative che abbiamo attivato, nella certezza che è trasmettendo l’amore per un paese che si invoglia il visitatore a ritornarvi?.

 

 

Share

Comments are closed.