Friday, 17 January 2020 - 18:30
e-mail: redazione@bellunopress.it – direttore responsabile: Roberto De Nart

Avvicendamento in Questura: ritorna Meneghetti, vicario del questore

Lug 12th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Mercoledì 11 luglio 2012 ha preso servizio presso questa Questura in qualità di Vicario del Questore di Belluno il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dott. Luciano Meneghetti in avvicendamento al Dott. Roberto Rosetti trasferito alla Questura di Mantova sempre con l’incarico di Vicario del Questore.

Il Dott. Luciano Meneghetti è nato a Treviso a il 31/12/1960. Laureato in giurisprudenza presso l’università degli studi di Padova nel 1984, superava il concorso pubblico per l’accesso al ruolo dei Vice-Commissari della Polizia di Stato nel 1988. Al temine del corso iniziale di nove mesi di ingresso nell’Amministrazione della P.S. veniva assegnato alla Questura di Belluno dove svolgeva le funzioni di Capo di Gabinetto fino al 1994, anno in cui veniva trasferito alla Questura di Venezia. Qui rimaneva due anni assumendo incarichi presso l’Ufficio del Personale e l’Ufficio di Gabinetto.

Nel 1996 il Dott. Meneghetti veniva trasferito alla Questura di Treviso dove dirigeva la Divisione Polizia Anticrimine e per sette anni l’Ufficio Immigrazione.

Nel 2004 il citato funzionario tornava a Venezia dove assumeva la direzione della Divisione Polizia Amministrativa e Stranieri come reggente fino al 2006, anno in cui conseguiva la promozione a Primo Dirigente della Polizia di Stato.

Permaneva nel citato incarico fino al Gennaio del 2009 data in cui passava a dirigere il Commissariato P.S. di Mestre e poi nell’agosto del 2011 la Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Venezia.

Share

Comments are closed.