Friday, 6 December 2019 - 04:46
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Venerdì a Rugna di Lamon “Oltre i confini”, opportunità di volontariato all’estero

Lug 11th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

“Oltre i confini”, le opportunità di volontariato all’estero, è il titolo della giornata informativa sulle opportunità di svolgere volontariato in Paesi stranieri che si svolgerà venerdì 13 luglio a Rugna di Lamon. L’appuntamento, aperto a tutti, è organizzato da Legambiente in collaborazione con i Csv di Treviso e Belluno e si propone di far acquisire nuove

competenze linguistiche e professionali allo scopo di realizzare progetti di solidarietà in Paesi stranieri, confrontandosi con culture e stili di vita differenti. Un’esperienza utile non solo per la crescita individuale, ma per ampliare le competenze professionali in vista di future opportunità di lavoro. Il programma di “Oltre i confini” prevede alle 11 il convegno “Come fare per”, presentazione delle opportunità di volontariato all’estero a cura del Servizio Volontariato Europeo di Legambiente. Dopo la pausa pranzo, alle 14, è programmato “Vivavoce”, incontro di testimonianza di giovani che hanno già vissuto un’esperienza di volontariato all’estero.

L’intera giornata verrà ospitata dal Centro di Educazione Ambientale “Dolomiti” a Rugna di Lamon, a poco più di un chilometro dal centro del paese.

Informazioni più dettagliate e adesioni vanno perfezionate entro martedì 10 luglio presso il Centro di servizio per il volontariato di Treviso, 0422 320191, e-mail labscuola@trevisovolontariato.org, referente Lucia Baruffaldi.

 

Share

Comments are closed.