Friday, 6 December 2019 - 04:42
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Rifiuti. Maurizio Conte: “Congratulazioni a Ponte nelle Alpi, il Comune più riciclone d’Italia”

Lug 10th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

Maurizio Conte

“Arrivare quasi al 90% di raccolta differenziata significa che la produzione di rifiuti dei singoli nuclei familiari è completamente divisa e selezionata già sull’uscio di casa. E’ indice di un fortissimo senso civico ed ambientale, riconosciuto per il terzo anno di fila da Legambiente al Comune di Ponte nelle Alpi”.

E’ il commento dell’assessore alle politiche ambientali del Veneto Maurizio Conte al posizionamento del comune di Ponte nelle Alpi in testa per il terzo anno di seguito alla graduatoria di Legambiente dei comuni più “ricicloni” d’Italia. “Simili eccellenze gestionali – aggiunge Conte – sono un orgoglio per questa Regione. Mi congratulo vivamente con il comune bellunese per la riconferma di quest’anno”.

Ma nell’indagine di Legambiente sulla gestione dei rifiuti urbani fra i migliori sono collocati molti altri comuni veneti. “Il Veneto dunque si conferma anche nel 2012 virtuoso – conclude l’assessore – rimanendo in testa alla classifica delle regioni più attente alle politiche per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti: il 61,3% dei nostri comuni ha superato il 65% di raccolta differenziata, un dato che, anche nella stesura di quello che sarà il nuovo piano regionale dei rifiuti, non è di certo un punto d’arrivo ma di partenza”.

 

Share

Comments are closed.