Friday, 6 December 2019 - 04:53
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Apre lo sportello orientamento disabilità, domani alla Casa del volontariato. Sarà attivo tutti i mercoledì dalle 9 alle 11, nell’ambito del progetto “Tutti in rete per l’accoglienza”

Lug 10th, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Apre domani, mercoledì 11 luglio, nella sede del Comitato d’Intesa in via del Piave 5 a Belluno, lo “Sportello di orientamento”, punto di ascolto e di primo accesso per le persone con disabilità, genitori con figli disabili, familiari o amici di persone disabili, cittadini con sensibilità verso le problematiche della disabilità.

Lo sportello di orientamento fa parte di “Tutti in rete per l’accoglienza!”, progetto di rete finanziato dal Centro di servizio per il volontariato di Belluno, al quale aderiscono le associazioni bellunesi Primavera, Aitsam (Associazione italiana tutela salute mentale), Assi (Associazione sociale sportiva invalidi), Anglat, Aipd (Associazione italiana persone Down). Lo sportello sarà aperto tutti i mercoledì mattina dalle 9 alle 12 con una psicologa, un’ assistente sociale e alcuni volontari, opportunamente formati, per dare risposte o accompagnare i disabili e le loro famiglie alle soluzioni dei piccoli o grandi problemi quotidiani. Lo sportello è gratuito e garantisce la totale discrezione e privacy a chi vorrà accedere, previo appuntamento telefonico al 329 6412808 o alla e-mail accoglienza.bl@gmail.com

Al suo finanziamento contribuiscono il Csv di Belluno, le singole associazioni, la Conferenza dei Sindaci dell’Ulss1 e un’importante donazione da parte della ditta Alpifind di Ponte nelle Alpi.

 

 

Share

Comments are closed.