Monday, 16 December 2019 - 03:47
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Attività di informazione gratuita presso Enaip Veneto di Feltre

Lug 4th, 2012 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina, Scuola

Sono aperte le preiscrizioni all’intervento informativo gratuito “Turismo sostenibile e riqualificazione del patrimonio artistico-culturale nel territorio del Gal2”, rivolto ad operatori economici ed imprenditori agricoli che risiedono o operano nell’ambito del territorio del Gal Prealpi Dolomiti. L’iniziativa è finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013 – Misura 331 Azione 1, formazione e informazione per gli operatori economici delle aree rurali.

L’intervento ha una durata di 8 ore e sarà diviso in due appuntamenti da 4 ore che si terranno presso la sede di Enaip Veneto a Feltre in via Borgo Ruga 40, con orario dalle 9 alle 13, nei giorni di sabato 7 e sabato 14 luglio.

Nel primo appuntamento di sabato 7 luglio il docente sarà il Dott. Gianluca Piccin della Dolomiti Project srl, il quale tratterà il tema Dolomiti Unesco e le prospettive di sviluppo di un turismo sostenibile all’interno di questo territorio.

Sabato 14 luglio la docente sarà la dott.ssa Roberta Fusarini della Bysite che tratterà l’utilizzo di internet come mezzo di promozione per il mercato turistico e, coadiuvata da Nicola Castellaz e Fabio Prade del Consorzio Dolomiti Prealpi, presenterà le caratteristiche del portale www.dolomitiprealpi.it e i vantaggi per gli aderenti.

Ai due appuntamenti potranno partecipare non solo i titolari di aziende agricole, ma anche i familiari, i collaboratori o i dipendenti ed anche i soci di cooperative agricole, i rappresentanti di associazioni di gestione dei prodotti locali e dei consorzi pro loco purchè risiedano nell’ambito del territorio del Gal Prealpi Dolomiti.

Per ricevere ulteriori informazioni sui contenuti dell’intervento informativo e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare Paola Arnoffi all’indirizzo e-mail paola.arnoffi@enaip.veneto.it o telefonicamente al numero 0439 300237.

Share

Comments are closed.