Friday, 17 January 2020 - 18:49
e-mail: redazione@bellunopress.it – direttore responsabile: Roberto De Nart

Geologia del sedimentario: Geosedd 2012 – Città di Feltre dal 2 al 6 luglio

Lug 2nd, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Si terrà a Feltre nei giorni 2-6 luglio 2012 l’edizione 2012 del Congresso Annuale di GeoSed (Geologia del Sedimentario) organizzato dal Dipartimento di Geoscienze dell’Università degli Studi di Padova, promosso dalla Fondazione per l’Università.

In programma, oltre alle attività presso le strutture del Campus Universitario di Borgo Ruga, anche una escursione pre e post congresso.

Il primo giorno (3 luglio) sarà dedicato ad un corso intensivo, rivolto a dottorandi e giovani ricercatori, sul tema dell’analisi di facies. Nei due giorni di convegno sono invece previste alcune relazioni su aspetti geologici peculiari quali lo studio delle “glauconie” e l’analisi sismica di sistemi torbiditici.

Come di consueto, il Convegno GeoSed sarà aperto a contributi liberi (orali e poster) riguardanti in generale la ricerca di base, le metodologie e le applicazioni della Geologia del Sedimentario e delle discipline legate alle Scienze della Terra che ad essa si integrano. Lo scopo è quello di fare il punto sui recenti sviluppi e prospettive, avvalendosi del contributo di specialisti, e promuovere occasioni d’incontro e di scambio di esperienze ed idee. Saranno particolarmente incoraggianti, oltre ai contributi tematici, anche quelli relativi a ricerche interdisciplinari ed applicative.

E’ prevista la partecipazione all’evento di una ottantina di esperti. L’organizzazione è curata dalla docente Cristina Stefani.

Il gruppo informale GeoSed raccoglie tra i suoi iscritti più di un centinaio di esperti nei vari settori della Geologia del Sedimentario appartenenti a diversi atenei italiani e a prestigiosi enti di ricerca.

www.geosed.it

Share

Comments are closed.