Tuesday, 21 January 2020 - 01:37
e-mail: redazione@bellunopress.it – direttore responsabile: Roberto De Nart

Domenica alle 18 apre al Centro “Rossi” di Belluno la mostra fotografica “Sguardi” di Olga Bianca

Lug 2nd, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Domenica 8 luglio alle ore 18, il Centro Culturale Piero Rossi in piazza Piloni a Belluno, presenta “Sguardi”, la seconda mostra personale di Olga Bianca; un’appassionata fotografa di origini bielorusse da dodici anni in Italia, di cui gli ultimi quattro a Belluno. “Sguardi ” è una raccolta di immagini tutta dedicata a bambini provenienti da vari paesi del mondo. Per Olga i suoi non sono solo ritratti, ma un mezzo attraverso in quale comunicare i sentimenti più veri e spontanei che solo gli occhi dei bambini sanno mostrare.

Quello che Olga chiama il suo istinto fotografico, è nato insieme ai suoi figli, volendo memorizzare ogni attimo della loro crescita. “Certamente le foto ci aiutano a conservare e non dimenticare i momenti belli della vita – spiega l’autrice – ma poi, col passare degli anni, è nata in me una vera e propria passione per la fotografia. La Canon è per me una sorta di “occhio magico” perchè

mi aiuta ad esprimere i sentimenti in modo più vero e più profondo.”

Dopo più di un anno di lavoro intenso e non sempre facile, Olga ha finalmente realizzato il suo progetto. Le foto sono raccolte in due sezioni: a colori e in bianco e nero. La mostra rimarrà visitabile fino al 9 agosto 2012 .

Share

Comments are closed.