Friday, 6 December 2019 - 10:18
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Incontro a Palazzo rosso con gli operatori alberghieri ed extra alberghieri del territorio. Primo step della costruzione di un piano di politica turistica

Giu 27th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Cronaca/Politica, Prima Pagina

Valerio Tabacchi

Venerdì 29 giugno alle 16.00 presso la sala consiliare di Palazzo Rosso l’Assessore al Turismo, Valerio Tabacchi, incontrerà i titolari di strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere.

L’incontro servirà oltre che per la reciproca conoscenza, anche per verificare la condivisione di strategie per il settore turistico tra il Comune di Belluno e i soggetti che svolgono attività alberghiera o extra alberghiera.

L’agenda dell’Assessorato al Turismo, prevede infatti la costruzione un piano partecipato di politica turistica della città che agevolare e accompagni il passaggio da una fase di spontaneismo ad una fase di destinazione turistica governata.

Il piano conterrà le linee guida di indirizzo turistico capaci di valorizzare e promuovere lo sviluppo del turismo, in sinergia con le politiche provinciali e regionali e con le strategie delle categorie economiche e sociali operanti sul territorio.

L’assessorato al Turismo intende incontrare gli operatori dell’ospitalità con cadenza almeno stagionale, vista la necessità di approfondire le esigenze degli operatori e di informarli delle iniziative che saranno intraprese, quello di venerdì sarà pertanto solo il primo di una serie di incontri.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Tutto qua?

  2. Penso che essere sempre critici non produca nulla di buono. Mi sembra che la nuova Amministrazione intenda proporre politiche che vengano condivise dalla cittadinanza. In questo caso dagli addetti al settore turistico. E’ un’apertura alla società che prima non c’era. Vedremo se alle parole seguiranno i fatti, ma diamo tempo al tempo.