13.9 C
Belluno
venerdì, Agosto 7, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Creatività giovanile: prorogato al 23 luglio il bando per accedere al contributo...

Creatività giovanile: prorogato al 23 luglio il bando per accedere al contributo di mille euro

I giovani artisti della provincia di Belluno hanno ancora tempo per partecipare al progetto “Nord Est: cantieri di arte pubblica”: è stato infatti prorogato al 23 luglio il bando di selezione.

Il progetto, promosso dai Comuni di Belluno e Pordenone, in partnerariato con altre realtà locali, risponde ad un’iniziativa del Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani – e ha la finalità di stimolare i talenti artistici e creativi dei giovani. La traccia da seguire è il rapporto tra uomo e ambiente.

Attraverso il bando i due Comuni promotori e i loro partner erogheranno agli artisti o gruppi artistici selezionati borse in denaro per realizzare e promuovere il progetto artistico da loro proposto. La selezione avverrà a insindacabile giudizio di una giuria di esperti.

La nuova versione del bando è divisa in tre diverse sezioni: Public Art a Belluno, Public Art a Pordenone, Comunicare il progetto “Nord-Est: cantieri di arte pubblica”.

Le selezioni per i ragazzi residenti in provincia di Belluno

Public Art a Belluno: selezione di 6 giovani artisti o gruppi di artisti della provincia di Belluno; ogni artista e gruppo artistico selezionato beneficerà di una borsa del valore di € 1.000.

Comunicare il progetto “Nord-Est: cantieri di arte pubblica”: selezione di 2 giovani artisti o gruppi artistici o professionisti per la realizzazione di un sito internet e di un catalogo funzionale alla comunicazione complessiva del progetto; ogni giovane artista o gruppo artistico o professionista selezionato beneficerà di una borsa del valore di € 4.000 (comprensivi rispettivamente dell’attività di gestione del sito internet e dei costi di stampa del catalogo)

Requisiti di partecipazione

I partecipanti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni ed essere residenti in provincia di Belluno.

Modalità di partecipazione

Ogni artista o gruppo artistico o professionista può presentare a pena di esclusione candidature solamente per una delle 3 sezioni. I progetti artistici e la documentazione obbligatoria dovranno essere consegnati entro il 23 luglio 2012 esclusivamente a mano o con raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale) presso:

Belluno: Servizi Sociali – Comune di Belluno, Piazza Duomo 2 – 32100 Belluno, specificando la selezione di riferimento, come indicato nel testo completo del bando.

Share
- Advertisment -



Popolari

Revocata la condanna penale agli animalisti per aver offeso Berlato e Caretta a Longarone nel 2015

Il giudice di pace di Belluno revoca la condanna penale al leader di Centopercentoanimalisti Paolo Mocavero e al leader del Fronte Animalista Roberto Serafin,...

Profumo di cirmolo. Festival della scultura in Val Comelico 4^ edizione

Prende il via questo fine settimana, il 7, 8 e 9 agosto, a Santo Stefano di Cadore la quarta edizione del Festival della scultura. Dalle...

Donazioni all’ospedale di Feltre dalla Sezione alpini di Feltre e Ail

Questa mattina sono state consegnate all’ospedale di Feltre due importanti donazioni. La Sezione di Feltre dell’Associazione Nazionale Alpini, sempre sensibile e disponibile nel supportare l’ospedale,...

Matteo Sponga è il nuovo direttore di Medicina Legale dell’Ulss Dolomiti

Matteo Sponga è stato nominato direttore della Unità Operativa Complessa di Medicina Legale dell’Ulss Dolomiti. L’UOC di Medicina Legale, afferente al Dipartimento di Prevenzione, svolge...
Share