Saturday, 7 December 2019 - 18:10
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Giovedì grande prima all’Eden di Cortina: The extraordinary story

Giu 25th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Dopo i successi al 60° Trento Filmfestival il film di Alessandro Beltrame verrà proiettato giovedì 28 giugno alle ore 21 presso il cinema Eden di Cortina. Spaccato di uno sport di oggi, documenta le coinvolgenti imprese del Team Vibram alle prese con l’Ultra-Trail du Mont-Blanc®. Ingresso libero.

Presentato con successo al 60° Trento Filmfestival, e a Courmayeur, “The Extraordinary Story” giunge a Cortina: giovedì 28 giugno alle ore 21 verrà proiettato, con ingresso libero, presso il cinema Eden (Via Cesare Battisti, 46), alla presenza personalità sportive e di appassionati del trailrunning e della montagna. Il film, firmato dal regista ligure Alessandro Beltrame e prodotto da Sportmaker, è un appassionato omaggio al trail running, una delle discipline più significative del panorama outdoor contemporaneo. Protagonista, fra gli altri, il Team Vibram® composto da tenacissimi runner non professionisti, alle prese con una delle competizioni più dure nell’ambito sportivo.

Contraddistinto da un forte impatto emotivo, “The Extraordinary Story” documenta l’appassionante avventura di cinque atleti non professionisti alla The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®. Persone comuni, animate da una motivazione talmente profonda da arrivare a tagliare il traguardo di una gara trail di altissimo livello, incuranti di condizioni climatiche, fatica, limitazioni personali.

Una storia di grande valore umano, voluta da Vibram® per ricordare che anche le persone comunemente definite “normali” possono compiere imprese eccezionali, extra-quotidiane, ai limiti dell’estremo.

Vibram®, leader mondiale nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, è da sempre in prima linea per lo sviluppo del trail running, una disciplina tanto importante per il futuro dell’outdoor. Promotore dell’affascinante filosofia “ordinary people being extraordinary”, il brand di Albizzate ha recentemente presentato a Trento, Courmayeur e Varese il suo nuovo Trailrunning Team 2012, dal quale si attendono imprese altrettanto appassionanti nel quadro delle più qualificate competizioni di Trail italiane e d’oltralpe.

 

Share

Comments are closed.