13.9 C
Belluno
lunedì, Agosto 3, 2020
Home Prima Pagina Progetto “Estate partecipando 2012”. Mercoledì 27 e giovedì 28 giugno al via...

Progetto “Estate partecipando 2012”. Mercoledì 27 e giovedì 28 giugno al via la raccolta delle candidature

Per tutti i ragazzi residenti nel Comune di Belluno, che abbiano compiuto 16 anni e non ne abbiano ancora 18, con l’inizio delle vacanze si apre la possibilità di partecipare al progetto “Estate partecipando 2012” e prestare attività all’interno degli Uffici comunali, in un mix fatto di opportunità di imparare come funziona il mondo del lavoro, volontariato e corresponsabilità civica, osservando dall’interno l’istituzione Comune.

L’Informagiovani di piazza Duomo 2, mercoledì 27 e giovedì 28 giugno, aprirà in via eccezionale anche di mattina, dalle 9 alle 12, oltre che nella consueta apertura pomeridiana, dalle 16 alle 19, per raccogliere le disponibilità dei ragazzi e verificare il loro interesse al progetto.

Si tratterà di due giornate di raccolta candidature: i ragazzi interessati dovranno presentarsi all’Informagiovani, portando con sè un documento di identità e il codice fiscale, per compilare l’apposito modulo in cui indicheranno la loro disponibilità.

Una volta raccolte le candidature, che in un secondo tempo andranno fatte sottoscrivere anche ai genitori, l’Informagiovani si occuperà dell’organizzazione dell’attività, verificando come inserire i ragazzi, che riceveranno poi precise comunicazioni in merito.

In generale, i ragazzi dovranno essere disponibili per tre settimane di attività, su tre possibili turni: dal 9 al 28 luglio, dal 30 luglio al 18 agosto e dal 20 agosto all’8 settembre. Le attività potranno essere le più diverse e coinvolgere i giovani nel supporto al Centro estivo del Comune, alla squadra degli operai, in Museo e Archivio storico del Comune, presso gli uffici della Polizia locale, del Protocollo e del Servizio cultura.

L’obiettivo specifico dell’edizione 2012 è quello di porre l’attenzione sull’aspetto della cittadinanza attiva e del volontariato, associati all’opportunità per le famiglie e ai ragazzi di utilizzare il tempo estivo in modo costruttivo.

L’Informagiovani, aperto dal martedì al venerdì, dalle 16 alle 19, e il sabato, dalle 9 alle 12, è sempre disponibile per maggiori dettagli. Ci si può mettere in contatto con gli operatori scrivendo a informagiovani@comune.belluno.it, chiamando lo 0437 913255, oppure tramite internet e i social network: www.bellunogiovane.it,  www.facebook.com/informagiovani.belluno  e www.twitter.com/InfogiovaniBL.

 

Share
- Advertisment -



Popolari

Lavori in corso. L’Istituto comprensivo di Mel e Lentiai spiega a genitori e alunni come ripartire tra Covid e trasloco

Borgo Valbelluna 3 agosto 2020 - Lavori in corso è la sezione presente nel sito dell’Istituto Comprensivo di Mel e Lentiai dove genitori e...

Terza edizione del Gran Galà della Neve e del Ghiaccio de La Gazzetta dello Sport, Fisi e Fondazione Cortina 2021

I premiati: Federica Brignone Fiocco d’Oro miglior atleta dell’anno; Isolde Kostner Fiocco d’Oro alla carriera; Dorothea Wierer Fioccho d’Oro biathlon; Michela Moioli e Roland...

Sperimentazione vaccino anti-covid. Cunial: “Zaia, giù le mani dai nostri genitori”

Roma, 3 agosto 2020 – "Zaia continua a trattare i veneti come cavie e questo è inaccettabile". Ad affermarlo è Sara Cunial, deputata del Gruppo...

Furto all’agenzia automobilistica Asia Veneto. Abbraccio con furto della collana ad un’anziana a Trichiana

Belluno, 3 agosto 2020 I carabinieri di Belluno sono intervenuti in sopralluogo questa mattina in via Tomea n.9 dove ha sede l'agenzia di pratiche...
Share