Friday, 6 December 2019 - 02:13
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Il sindaco incontra i dipendenti della Nis. Rassicurazioni ai lavoratori che riprenderanno il lavoro per garantire la stagione estiva in Nevegal

Giu 19th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Le Torri in Nevegal

Appresa la notizia della mancata apertura degli impianti estivi in Nevegàl, da parte dei lavoratori NIS, senza stipendio da tre mesi, il sindaco, Jacopo Massaro, li ha incontrati questa mattina.

“E’ stato un incontro delicato, in un contesto difficile” – dichiara il primo cittadino – “e tuttavia, con buon senso e spirito di collaborazione da parte di tutti, abbiamo sbloccato la situazione. Da parte mia, ho dato ai dipendenti alcune garanzie di soluzione della vicenda, pur nelle difficoltà note a tutti. I lavoratori, da parte loro, hanno deciso di dare fiducia all’amministrazione e si sono resi disponibili a riprendere l’attività, anche per il bene del colle e dell’economia locale. Mi dico soddisfatto, perché in una situazione non facile che peraltro si trascina da tempo, le parti coinvolte hanno saputo agire con spirito di collaborazione.

La stagione estiva del Nevegàl e il futuro del colle in generale, saranno al centro di un incontro pubblico che si terrà presso il Centro Le Torri, mercoledì 27 giugno alle 18.30.

L’amministrazione comunale conta di dialogare con gli operatori turistici, i rappresentanti del consorzio Nevegàl, gli Amici del Nevegàl, residenti, proprietari di seconde case e in generale con i cittadini interessati.

Share

Comments are closed.