Friday, 6 December 2019 - 10:02
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Solidarietà con il popolo congolese. Sabato 23 giugno all’Auditorium Canossiano di Feltre “Le baruffe chiozzotte” dei Sedegot

Giu 17th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Sabato 23 giugno alle ore 20.30 all’ Auditorium Canossiano di Feltre la Compagnia teatrale I Sedegot offrirà in beneficenza lo spettacolo “Le baruffe chiozzotte”. L’entrata sarà libera, e le offerte raccolte saranno direttamente portate dai volontari ad Ariwara.

Vi aspettiamo….. sarete in Africa insieme a noi!

Il centro di Ariwara è situato nella regione dell’Ituri terra di confine con l’Uganda nella Repubblica Democratica del Congo (ZRE), la cui superficie è 8 volte quella dell’Italia.

Il territorio interessato dal progetto oggi è un centro commerciale, ma la maggioranza della popolazione si dedica all’agricoltura e all’allevamento di sussistenza. Le malattie sono frequenti e diffuse in tutta la regione a causa delle precarie condizioni di vita e dei continui flussi migratori interni (Kivu) ed esterni (Sudan).

Le Madri Canossiane, presenti dal 1970 all’interno della comunità cattolica di Ariwara (diocesi di Mahagi-Nioka), gestiscono l’Ospedale Generale di Referenza “S.ta G.Bakhita” e la scuola materna, inoltre operano nella pastorale parrocchiale.

Durante il mese di agosto, alcuni volontari saranno impegnati a operare presso l’ospedale, altri nella tinteggiatura dei locali della scuola materna e, tutti insieme ad attività di animazione e gioco con i bambini.

Questi volontari saranno accompagnati da Madre Angelina Gallina e tra essi sono presenti due infermiere che lavorano presso l’ospedale di Feltre.

 

Share

Comments are closed.