Friday, 6 December 2019 - 03:05
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cena in cabinovia, con vista sul tramonto delle Dolomiti

Giu 16th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Serata gourmet oggi (16 giugno) nella cabinovia Croda Rossa. Nel cuore di quello che è stato chiamato “Il Giro delle Cime”, appuntamento speciale a cura della Sextner Dolomiten, per assistere al tramonto su alcune delle più belle vette dolomitiche e degustare una cena a base di prodotti tipici, ma non in ristorante o in rifugio, bensì a bordo della cabinovia.

“Un appuntamento tradizionale che proponiamo ai nostri ospiti all’inizio dell’estate – spiega Mark Winkler, amministratore delegato della Sextner Dolomiten – per far apprezzare le nostre montagne, augurandoci che tornino a trovarci anche la prossima stagione invernale.”

Ormai il turismo non ha più pause e le occasioni per affascinare gli ospiti diventano sempre più ricercate. La serata inizia alle ore 18,30 con un aperitivo alla stazione a valle (Bad Moos/Val Fiscalina). Ognuna delle 35 cabinovie si trasforma in un piccolo, ma comodo localino per quattro persone, nel quale verrà servito un menù a 5 portate. Il sorbetto conclusivo, invece, quest’anno viene servito a 1.950 metri s.l.m., all’aperto vicino la stazione a monte, dove ci sono i prati fioriti sotto le pareti della Cima di Croda Rossa. Il menù rimane una sorpresa e le diverse portate verranno svelate passaggio dopo passaggio. L’ultima corsa è programmata per le ore 23, quando saranno accesi i fuochi del Sacro Cuore sulle cime della famosa meridiana dolomitica. Un evento sicuramente affascinante ed i posti sono andati a ruba.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. SAlve gradirei sapere quando ci sarà il prossimo evento cena in cabinovia e il prezzo grazie mille