Friday, 6 December 2019 - 02:21
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Camminare, scoprire, conoscere il territorio con il Consorzio Pro Loco Pedemontane Valbelluna. Oggi la prima escursione a Roe

Giu 16th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Il Consorzio Pro Loco Pedemontane Val Belluna che comprende le Pro Loco di Busche, San Gregorio nelle Alpi, Monti del Sole di Sospirolo, Sedico e Soranzen ha rinnovato il Consiglio Direttivo per il quadriennio 2012-2016.

Rino Budel

Lo presiederà Rino Budel di San Gregorio nelle Alpi, Vice Presidente Diana Meneguz di Soranzen, Segretario Espedito Pagnussat di San Gregorio nelle Alpi. Completano il Consiglio Francesco Bacchetti di Sospirolo, Daniele Cecchin di Busche e Franco Vedana di Sedico. Nei giorni scorsi è stato stillato il calendario delle manifestazioni estive che comprende due iniziative consorziate ormai collaudate. sabato 16 giugno a Roe di Sedico inizia il ciclo “Camminare, scoprire, conoscere il tuo territorio” con “L’antica viabilità a Roe: dal ponte delle Tappole a Villa Crotta” con l’accompagnamento del maestro Gianni De Vecchi. Si proseguirà sabato 7 luglio con ritrovo alle ore 15.30 al Lago di Vedana per la visita guidata al sentiero natura “Lago e Masiere di Vedana” tra ambiente e storia certosina col dott. Michele Cassol e Valentina Pilotti, sabato 28 con ritrovo in località Preton alle ore 15 si partirà per il Giro Anello Val Canzoi guidati da Eleonora e Elisabetta Feltrin e domenica 29 luglio alle ore 8.30 dalla sede della Pro Loco di Busche inizierà una piacevole passeggiata lungo il Piave con la guida di Dino Tonin. La serie di escursioni terminerà sabato 4 agosto con la visita alle chiesette di Roncoi e San Felice di San Gregorio nelle Alpi con l’accompagnamento di Mercedes Fontanive. Il ritrovo è previsto alle ore 14.30 all’Area Camper di Roncoi. La serie de “La Musica nei cortivi” inizierà sabato 30 giugno alle ore 20.45 in piazza del Municipio di San Gregorio con il Concerto rock de “I Claxon” ed il cantautore Giorgio Fornasier. Due appuntamenti per la serata di sabato 14 luglio con inizio alle ore 20.45, il primo a Soranzen dove nel cortivo di Barba Nadal si esibirà il gruppo musicale Cantalaora ed i secondo a Piz al Busighel di Sospirolo per il concerto di Fabio De Min (Non voglio che Clara) in “Cosa volete sentire”. Sabato 28 luglio alle ore 20.15 nel cortivo di Borgata De Lazzer a Busche sarà la volta dell’eclettico maestro Pio Sagrillo che presenterà “Cornamuse, musica .. e poco altro”. La rassegna si chiuderà domenica 5 agosto nel cortivo dei Pellizzari a Villiago di Sedico con il Coro “Voci delle Dolomiti” diretto dal maestro Vittorino Nalato. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero. Per informazioni Pro Loco Sedico tel. 0437 83666.

 

 

Share

Comments are closed.