Saturday, 7 December 2019 - 01:11
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sabato sul monte Dolada le prove di volo con il parapendio

Giu 12th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Sabato 16 giugno 2012 dalle ore 8 il Delta Club Dolada organizza una giornata di introduzione gratuita al volo libero aperta a tutti. Con la possibilità di avvicinarsi, osservare e provare il più semplice e, al contempo, più suggestivo strumento di volo. Gli esperti del Delta Club spiegheranno come funziona e facendo provare le prime emozioni dei “gonfiaggi” in campo scuola. Dalla tarda mattinata al pomeriggio i piloti del Delta Club Dolada faranno dimostrazioni delle tecniche di decollo e di volo librato in termica sul monte Dolada a quota 1500, nei pressi del rifugio Dolomieu.

Garna d’Alpago nel prato adiacente l’area sosta camper per vedere gli atterraggi e giocare ancora un po’ con le vele.

Il Volo libero (formalmente Volo da diporto o sportivo con apparecchio privo di motore) è uno sport individuale affascinante; non richiede doti fisiche particolari, basta un minimo di abbigliamento pesante e calzature sportive. Può essere praticato da tutti a partire dai 16 anni con consenso dei genitori.

Non si vola con la testa fra le nuvole! Un po’ di concentrazione per capire la giornata osservare le condizioni meteo e cogliere tutti i segnali utili: dal movimento delle nuvole al volo degli uccelli alla direzione e intensità del vento e poi… via! In volo.

Guardare il mondo dall’alto senza altro rumore che il fruscio dell’aria. Con il parapendio si può! Il mezzo più semplice ed affascinante per sfruttare i movimenti dell’aria. Individuare le termiche farsi sollevare e portare sempre più in alto.

La semplicità del mezzo vincola alle condizioni meteo: si vola quando l’aria ci vuole.

Tutte le informazioni sulla nostra pagina di facebook www.facebook.com/deltaclubdolada

Segnalaci la tua partecipazione o il tuo interesse su www.deltaclubdolada.it

 

 

 

 

Share

Comments are closed.