Friday, 6 December 2019 - 09:47
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“Fuori di testo 2012”: allo Spazio Giovani di Borgo Prà ritorna il mercatino dei libri di testo on line

Giu 12th, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Scuola

Spazio Giovani a Borgo Prà

Con la fine della scuola, prima di andare a riposo sugli scaffali delle librerie domestiche, i libri scolastici si propongono per una passerella al Mercatino dei Libri di testo gestito dallo Spazio Giovani, in cerca di una nuova vita.

I libri di testo già usati, ma ancora in buono stato, delle Scuole Secondarie di Primo (Medie) o di Secondo Grado (Superiori), possono, infatti, essere utilizzati da nuovi studenti, consentendo un utile risparmio alle famiglie.

Lo Spazio Giovani di Borgo Prà, anche per il 2012, ha attivato la piattaforma on line nel Portale www.bellunogiovane.it  partendo dalla quale sarà semplice offrire e cercare libri.

Per chi cerca, la prima cosa importante da fare è, elenco alla mano, collegarsi al sito e verificare la lista dei libri disponibili, che verrà progressivamente aggiornata. Basterà poi rivolgersi allo Spazio Giovani per essere messi in contatto con i proprietari e concludere l’eventuale operazione di scambio. Novità del 2012, se nella lista non fossero disponibili i testi cercati, è sempre possibile pubblicare un annuncio con i propri dettagli, dopo essersi registrati con un modulo on line.

Chi, invece, volesse mettere a disposizione i libri di scuola che non usa più, può farlo in poche semplici mosse:

nell’apposita sezione del portale www.bellunogiovane.it, seguire le istruzioni, scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo e spedirlo firmato via email a spazio.giovani@bellunogiovane.it (oppure, portarlo a mano allo Spazio Giovani);

inserire i propri dati anche nel modulo on line per poter essere contattati;

compilare la scheda on line, una per ogni testo.

Fatti questi passaggi, si verrà contattati dallo Spazio Giovani non appena ci saranno richieste per i libri offerti.

Il consiglio è di far attenzione al codice ISBN, dato che alcuni libri di testo sono adottati da più scuole.

I moduli e le informazioni sono disponibili nel portale www.bellunogiovane.it: si può accedere alla sezione del Mercatino entrando nella sezione dello Spazio Giovani>Studio e libri>mercatino dei libri.

Lo Spazio Giovani di via S. Antonio 19, a Borgo Prà, è aperto martedì, giovedì e sabato dalle 14.30 alle 18.30. Risponde al telefono 0437 30905 e all’email spazio.giovani@bellunogiovane.it .

Share

Comments are closed.