Friday, 6 December 2019 - 02:19
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Pronta la giuria del Festival dei quotidiani on line

Giu 11th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

“Abbiamo cercato di comporre un quintetto tecnico, con un componente per ogni singolo tema che caratterizza una testata giornalistica online – commentano gli organizzatori  di Tiellephoto – ecco quindi che in giuria possiamo trovare un fotografo, un programmatore web, un esperto in comunicazione e due figure del web online locale, ovvero delle due testata giornalistiche più importanti nella nostra realtà bellunese”. A pochi giorni dall’inizio del Festival dei Quotidiani On Line Locali, che si terrà a Belluno sabato 16 giugno, lo staff organizzativo di Tiellephoto Press ha identificato i cinque professionisti che andranno a comporre la giuria per la prima prefinale alla quale sono state ammesse ventisette testate giornalistiche tra cui Bellunopress.

Ecco i nomi dei giurati

Adriano Barioli: esperto nel settore fotografico, lavora come fotoreporter per i giornali locali e contemporaneamente svolge in proprio l’attività di fotografo professionista prevalentemente nel ramo reportage aziendale, pubblicità e cerimonie.

Andrea Talamini: esperto nel settore della programmazione web, ha fondato una società a Belluno nel ramo informatico specializzata nella grafica, consulenza e produzione software personalizzati. E’ specializzato nel campo della realizzazione di siti webe servizi internet.

Carlo Felice Dalla Pasqua: responsabile del sito internet del Gazzettino. Giornalista professionista dal 1990, si è poi specializzato in cronaca giudiziaria e ha seguito per 10 anni quel settore per conto del Gazzettino. Dal 2007 al 2009 è stato anche responsabile della redazione di Treviso.

Claudio Malfitano: redattore dei siti internet dei quotidiani veneti del gruppo Finegil: Corriere delle Alpi, Mattino di Padova, Nuova Venezia e Tribuna di Treviso.

Pierluigi Svaluto Moreolo: esperto nel settore delle comunicazioni, dirige l’emittente radiofonica locale Radio Belluno, inoltre collabora come giornalista con l’emittente TeleBellunoDolomiti nella cronaca e nella conduzione di varie rubriche di cultura, sanità, architettura.

Il festival, che si apre come prima tappa a Belluno e selezionerà i concorrenti che accederanno alle finali di San Benedetto del Tronto, è un appuntamento importante per l’informazione on-line, tanto da definire, per un giorno, Belluno come la “capitale del giornalismo web”.

L’evento, che prevede anche un importante convegno pomeridiano (ingresso libero e aperto al pubblico) inerente alla fotografia nel giornalismo tra diritto e privacy, è patrocinato dal Comune di Belluno, dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto, dall?USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Veneto e dalla Camera di Commercio di Belluno.

Share

Comments are closed.