Friday, 6 December 2019 - 10:46
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Bimbi protagonisti alla Mostra dell’artigianato di Feltre

Giu 11th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Nella cornice della Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale Città di Feltre si svolgerà, sabato 30 giugno, uno spettacolo dedicato ai più piccoli. La compagnia teatrale “I Coinquilini”, in occasione dei 200 dalla prima edizione, mette in scena lo spettacolo “Le Fiabe dei Fratelli Grimm”. Eliseo Cannone, Laura Serena ed Elena Strada, diretti da Rajeev Badhan, interpretano tre buffi individui che narrano ed interpretano le storie di alcuni tra i più famosi personaggi creati dai fratelli tedeschi.

Le storie, riviste da Giovanni Epis, ricalcano fedelmente le versioni originali: racconti ricchi di atmosfere e saperi densi che ne rivelano l’origine popolare. Non mancano ironia, sberleffi e un pizzico di tenerezza, tutti ingredienti che rendono le fiabe amate dai bambini.

Lo spettacolo, che si svolgerà anche in caso di maltempo e assicurerà divertimento a grandi e piccini, si svolgerà dalle ore 10.00 presso le scuderie napoleoniche, nelle vicinanze della Torre di Alboino. Al termine le famiglie potranno visitare la Mostra dell’Artigianato immersi nell’atmosfera della cittadella medioevale di Feltre. Presso la Torre, inoltre, sarà allestito un accampamento militare con vari figuranti in costume. Sono, infine, previste degustazioni di prodotti tipici, tra cui il gelato, nello spazio dedicato all’enogastronomia.

 

Share

Comments are closed.