Friday, 6 December 2019 - 10:18
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

8 giorni con “Campanot”. Ecco il ricco il programma della 17^ edizione della Festa di San Giovanni in programma dal 15 al 23 giugno 2012 a Castion

Giu 11th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Prende il via venerdì 15 giugno 2011 la diciassetesima edizione del “Campanot” – Festa di San Giovanni. L’appuntamento è al Campo sportivo di Castion alle ore 18.00, quando sarà aperta ufficialmente la Festa. Il programma dell’evento, consultabile e scaricabile dal sito www.prolococastionese.it, è sintetizzabile in tre grandi aree: musica, gastronomia, eventi e sport. Per la “musica” si avvicenderanno sul palco Maci’s Mobile, I Voyagers, Toys, Capitan B, Crazy about Mary, Bobby Simon e Jean & Pierette proponendo generi musicali che spaziano un po’ in tutti i generi.

I concerti sono inseriti in RetEventi Cultura della Provincia di Belluno- Regione del Veneto. Sabato 16 giugno, sul palco esterno andrà in scena il Funny Bunny Party con Parente Dj. Il 19 giugno è la volta dei dilettanti allo sbaraglio che si daranno battaglia nell’edizione estiva della Corrida e il 22 della Virtual Band organizzato in collaborazione con il Mister Club. Per la “gastronomia” i ristoranti locali proporranno ogni sera un piatto tipico diverso.

Si comincia il 15 giugno con la serata “Tutto Pesce”.

Il 16 si potranno gustare le tagliatelle al ragù bianco ai porcini preparate dal Ristorante “Alla Nogherazza”.

Domenica 17 giugno a pranzo saranno serviti gli straccetti di pollo al curry del Ristorante “Officine dal Cor” e a cena il goulastch e spatzli al burro del Ristorante “Rio Cavalli”.

Martedì 19 il Ristorante “La Cusina de Belun” serve la minestra di orzo e fasoi, mentre il Ristorante “Al Ponte della Vittoria” lo stinco di maiale alla bavarese.

Mercoledì 20 il piatto forte della frasca sarà il ragù di capriolo del Ristorante “La Casera”, mentre il 21 lo stracotto d’asino offerto dall’Agriturismo “Le Ronce”.

Venerdì 22 il Ristorante Pizzeria “Terzo Millennio” propone un menù a base di pesce con Bigoi in salsa di acciughe e calamari in umido.

Per chiudere il Ristorante “Al Borgo”, sabato 23 giugno, servirà la pasta e fasoi.

Per quanto riguarda gli “eventi e lo sport” il calendario prevede:

sabato 16 e domenica 17 giugno il torneo di pallavolo

sabato 16 e domenica 17 giugno la coppa italia Skiroll in piano

sabato 16 giugno esibizione sci freestyle e slack line acrobatica

sabato 16 “BiciclettArte”- Alla scoperta di angoli poco noti del Castionese. Quest’anno alla scoperta delle meridiane e degli alberi secolari

domenica 17 giochi da tavolo di ogni tipo

da Martedì 19 a Sabato 23 giugno il torneo di calcio a 5 maschile e femminile

martedì 19 la pedonata non competitiva “A piedi per Castion”

giovedì 21 giugno la gara ciclistica MTB non competitiva “Giro della Pieve”

sabato 23 giugno impariamo a costruire e far volare gli aeromodelli

sabato 23 giugno Xtreme Bike Exibition – Trial estremo

Durante tutta la festa ci si può cimentare in un’arrampicata sulla struttura del Climbing Castion o in una cavalcata del toro meccanico.

Per i più piccoli anche quest’anno c’è un’area giostre e il parco giochi dei gonfiabili.

 

 

Share

Comments are closed.